Scienze e Tecnologia

Yahoo! taglia 2mila posti Ed è guerra contro Facebook

L'azienda naviga in cattive acque e per risparmiare 375 milioni l'anno licenzia il 14% dei suoi dipendenti. E si prepara alla guerra di brevetti con Zuckerberg

Yahoo! taglia 2mila posti Ed è guerra contro Facebook

Yahoo! continua a navigare in cattive acque. Non basta infatti aver denunciato Facebook per la violazione di 10 brevetti. In attesa che il giudice si esprima sulla causa e di ottenere un eventuale risarcimento da Mark Zuckerberg, l'azienda ha deciso di licenziare circa 2mila persone, il 14% dei suoi dipendenti. Questo dovrebbe permettergli nel lungo periodo di risparmiare circa 375 milioni di dollari all'anno.

Ma nel frattempo Facebook non sta a guardare e ha controdenunciato Yahoo! per la violazione dei brevetti relativi al newsfeed, il flusso di aggiornamenti, e al sistema di tag nelle immagini. "Mentre esaminiamo le accuse a nostro carico - ha detto il legale di Facebok Ted Ullyot - rispondiamo alla poco lungimirante decisione di Yahoo si attaccare uno dei suoi partner e di dare priorità a questioni legali piuttosto che all’innovazione"

Commenti