Tecnologie al servizio delle imprese Portale 24 ore su 24

Le tecnologie assumono un ruolo sempre più importante nella gestione del business travel. Non a caso, le principali travel management company investono sempre più nell’Information Technology. Un trend confermato dall’amministratore delegato di Carlson Wagonlit Italia, Roberto Bacchi: «Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni - afferma il manager - e diamo grande enfasi all’integrazione tra i sistemi, siano nostri, del cliente o di provider esterni, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’automazione e nello snellimento dei processi e nel controllo delle performance. In quest’ottica si colloca l’ampliamento delle funzionalità di Cwt Program Management Center, una sorta di «cruscotto di gestione» multilingue per chi gestisce i viaggi d’affari. Con questo strumento, infatti, il travel manager può avere a disposizione, in un’unica schermata, tutti i dati più rilevanti per la gestione dei viaggi, anche provenienti da fonti diverse. In questo modo potrà, per esempio, verificare in maniera tempestiva se gli obiettivi prefissati siano stati realmente raggiunti o se si siano verificate delle spese al di fuori della policy aziendale; il tutto grazie a degli indicatori chiave, selezionati dal cliente in base alle proprie necessità. Non solo: Cwt Program Management Center offre anche la possibilità di localizzare immediatamente i viaggiatori in caso di necessità e di monitorare le emissioni di anidride carbonica generate da un determinato viaggio». Un altro strumento di grande utilità per le aziende è Cwt Portal.
«Le nostre soluzio ni online - aggiunge, infatti, Bacchi - hanno riscosso negli ultimi anni grande interesse da parte delle aziende». Cwt Portal è un portale, disponibile 365 giorni all’anno, ventiquattro ore su ventiquattro, che consente, una volta inserita la propria password, in modo assolutamente affidabile e sicuro, di visualizzare, prenotare e monitorare i viaggi d’affari.
Ne possono beneficiare tutti: dai viaggiatori, a chi materialmente effettua le prenotazioni, al travel manager che potrà tenere sotto controllo l’andamento dei viaggi d’affari attraverso una vasta gamma di report dettagliati.
Oltre a consentire la prenotazione dei propri viaggi, Cwt Portal fornisce una serie preziosa di informazioni come orari di treni ed aerei, procedure per ottenimento di visti, pratiche sanitarie dei paesi che si dovranno visitare e norme di sicurezza. Per avere tutto, sempre, a portata di click.\