Scienze e Tecnologia

Telecom, arriva il nuovo ebook Biblet per far concorrenza ad Amazon

Un display touchscreen da 6 pollici a inchiostro elettronico che dà la sensazione di lettura da un foglio di carta anche sotto la luce del sole, 2 Gb di memoria, un ricco catalogo di 18.500 titoli di 240 case editrici: ecco il nuovo biblet, l'ebook reader di Telecom con cui sarà possibile ascoltare anche file musicali mp3. È disponibile a 99 euro, in diretta competizione con il Kindle di Amazon che è da poco sbarcato in Italia alla stessa cifra.
Il dispositivo ha accesso semplice e diretto alla libreria biblet store (www.biblet.it), la memoria da 2 Gb consente di memorizzare circa 1500 titoli. Il biblet ha una tastiera per facilitare la navigazione libera in Internet, consentita grazie alla modalità WiFi (si puoì così accedere in mobilità anche ai siti dei principali quotidiani nazionali). Il dispositivo permette di regolare la grandezza del testo e di scegliere l'orientamento verticale e orizzontale nella lettura.
Infine, con il nuovo ebook reader sarà possibile ascoltare file musicali mp3 grazie a speaker stereo o tramite gli auricolari in dotazione, gestendo le funzioni audio (play-stop-avanti-indietro) direttamente dalla tastiera. Il prezzo è di 99 euro. È possibile acquistarlo anche via Internet su telecomitalia.it e biblet.

it.

Commenti