Scienze e Tecnologia

Telecom, assistenza tecnica direttamente sull'iPad

Per i clienti Telecom Italia avere informazioni relative alla propria linea telefonica è semplice. La società infatti ha lanciato la nuova applicazione 187 che permette di accedere direttamente dall'iPhone e dall'iPad alle principali informazioni commerciali relative alla propria linea fissa e ADSL e ad effettuare la diagnosi online della linea sia telefonica che ADSL.
Grazie alla nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, i possessori di iPhone e iPad potranno conoscere in mobilità tutti i dati relativi al proprio profilo commerciale, come ad esempio i servizi attivi, i piani tariffari, il dettaglio delle ultime sei fatture, oltre gli indirizzi dei negozi Telecom Italia e degli Hot Spot Wi-Fi più vicini. Inoltre la nuova applicazione fornisce importanti novità funzionali anche nell'ambito della Assistenza Tecnica, consentendo di eseguire diagnosi online sul servizio ADSL e gestendo problematiche di Posta elettronica permettendo l'apertura di eventuali segnalazioni per problematiche non risolte online .


Il nuovo servizio 187 in mobilità rientra nel progetto di Customer Care "multipiattaforma" avviato da Telecom con l'obiettivo di integrare i tradizionali call center (187 dedicato ai clienti consumer fisso, 119 dedicato ai clienti consumer mobile e 191 dedicato ai clienti business) con nuovi canali di caring sia nei siti del Gruppo, sia nei social network dove team specializzati rispondono a domande e segnalazioni provenienti dai "likers" delle pagine di Telecom, TIM e Impresa Semplice su Facebook anche attraverso account Twitter.

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