Telefonate, accesso alla rete e alle e-mail

Ma quanto costa la Vodafone Station del gigante delle tlc britannico? Le offerte ideate per telefonare, accedere a Internet e scambiarsi e-mail, utilizzando il proprio telefono di casa e il computer sono essenzialmente due: Flat e Free. Con la prima si naviga senza limiti a banda larga e si possono chiamare da casa gratuitamente i numeri di rete fissa (fino a 3mila minuti ogni 30 giorni). Per un anno intero si potranno chiamare gratuitamente anche tutti i cellulari Vodafone (fino a 1.000 minuti ogni 30 giorni) pagando soltanto lo scatto alla risposta che è di 16 cent per tutte le chiamate. Mentre le chiamate verso i cellulari non Vodafone costeranno 16 centesimi al minuto (oltre lo scatto alla risposta).
Tutti i clienti che sceglieranno di sottoscrivere Vodafone Casa Internet e Telefono Flat entro il 31 agosto potranno beneficiare sin da subito della promozione Internet in Vacanza e navigare sul web gratuitamente fino al 30 settembre 2008 anche fuori casa fino ad un massimo di 10 ore al giorno, grazie alla Internet Key integrata e alla rete mobile Vodafone. Poi a partire da settembre, con l’attivazione della linea Adsl questa offerta avrà un canone mensile di 29 euro. Con Internet Free, invece, si naviga da casa con la banda larga mobile e si parla a 0 centesimi al minuto da casa verso i numeri fissi (fino a 3mila minuti ogni 30 giorni) e per un intero anno verso i cellulari Vodafone (fino a 1000 minuti ogni 30 giorni). Lo scatto alla risposta è di 16 cent per tutte le chiamate.
Questa offerta consente di navigare in Internet da casa grazie alla rete mobile Vodafone con un contributo di 3 euro al giorno senza limiti di traffico.
L’offerta, in promozione gratuita per il primo mese di attivazione, prevede un contributo mensile di 9 euro. Tutti i clienti che la sottoscrivono e desiderano navigare sul web anche fuori casa possono beneficiare della tariffa giornaliera che permette di accedere alla rete senza limiti di traffico al prezzo di 5 euro con la Internet Key. Le offerte prevedono in dotazione la Vodafone Station, il dispositivo che permette di telefonare e di navigare in Internet da casa con la Adsl di Vodafone grazie alla Vodafone Internet Key integrata che può essere staccata e impiegata per navigare con il pc portatile fuori casa. Il prodotto è facile da installare e semplice da utilizzare e non richiede tempi di attesa per l’attivazione del servizio Le proposte includono Vodafone Mail, la casella di posta elettronica da 6 Giga dotata di antispam e antivirus. Entrambe hanno una tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.
Al superamento delle soglie di minuti prestabilite, la tariffazione è la seguente: 16 cent al minuto verso numeri fissi nazionali, 6 cent al minuto verso i numeri di cellulari Vodafone.
Per le chiamate verso gli altri operatori la tariffa ammonta a 16 cent al minuto. Lo scatto alla risposta è di 16 cent per tutte le chiamate. Il costo di attivazione delle offerte è di 49 euro.
Entrambe sono attivabili solo sottoscrivendo un contratto che permette la cosiddetta portabilità del numero da Telecom (in pratica il numero resta lo stesso, ma cambia il gestore che diventa dunque Vodafone) e sono soggette a una durata contrattuale di 24 mesi, con corrispettivo per recesso anticipato\