Con Telepass Premium più vantaggi e risparmi

Numerose le agevolazioni, compresa l’assistenza gratuita di un meccanico

Gigi Pavesi

Autostrade per l’Italia offre ai propri clienti «Telepass Premium», una formula che abbina le funzionalità del Telepass a un pacchetto esclusivo di servizi e agevolazioni a valore aggiunto, studiati su misura per la clientela che viaggia.
L’opzione Premium prevede: soccorso meccanico gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale a pedaggio; trasporto dei passeggeri in albergo e rimborso delle spese di pernottamento; servizio di informazione medico e veterinario attraverso un numero verde; premio di 2 centesimi di euro per ogni litro di carburante acquistato, sia in autostrada sia sulla viabilità ordinaria, nei 1.800 distributori Tamoil che espongono il logo «Mycard Tamoil». Inoltre, sconti su ristoro e menu a prezzi vantaggiosi nelle aree di servizio autostradali gestite da Autogrill, Fini, Moto, My Chef, Ristop e Sarni; riduzioni fino al 60% sulla tariffa ufficiale nelle catene di alberghi Una Hotels & Resorts e Unaway Hotels, più numerosi altri vantaggi. Grazie a Telepass Premium sono previsti anche sconti dal 5 al 30% su polizze auto, casa e infortuni, offerte dalle compagnie di assicurazione Direct Line, Sara e Ina Assitalia; agevolazioni dal 5 al 45% su riparazioni meccaniche, di carrozzeria e acquisto di ricambi auto nelle officine della rete Targa Fleet Management, Targasys e Aci Global; viaggi con la compagnia Ventura Travel a prezzi ridotti, acquistando on-line o telefonicamente i biglietti. Importanti, poi, sono i servizi di «info» con la possibilità di essere sempre al corrente, grazie alle webcam e ai tempi di percorrenza, sulla viabilità in tempo reale relativa alla rete autostradale (basta collegarsi al www.telepass.it). L’opzione può essere attivata dai possessori di Telepass Family e Telepass con Viacard e da tutti i nuovi clienti a 0,76 euro al mese. Il canone Telepass complessivo, per chi partecipa all’iniziativa, diventa così di 2 euro mensili.
Possono aderire al programma Telepass Premium i clienti privati e gli operatori economici, con moto e auto fino a 35 quintali, esclusi autocaravan direttamente sul sito Internet o recandosi presso un Punto Blu autorizzato. A disposizione c’è anche il numero verde 800269269. Chi ne fosse sprovvisto, può chiedere il Telepass in banca, negli uffici postali con il conto BancoPosta, presso un Punto Blu con una carta di credito o PagoBancomat convenzionato. Per ricevere l’apparecchio a domicilio basta richiederlo direttamente sull’apposito sito.