Una televisione davvero Mondiale

Succede a tutti che con gli apparecchi tecnologici ogni tanto ci sia un intoppo. Per fortuna a tutto c'è rimedio, ad esempio se vi trovate a pagare il parcheggio e il totem multimediale non vi rilascia il biglietto. «Chiamare servizio clienti al numero...» c'è scritto, ed in effetti l'operazione riesce abbastanza in fretta, dopo essere passati dal solito messaggio minaccioso sull'eventualità che la vostra chiamata sia registrata. «Risponde l'operatore numero 1234, in che cosa posso esserle utile?». «Buongiorno, ho avuto un inconveniente con il pagamento del parcheggio». «Non si preoccupi signore, mi sa dire il numero del totem?». «Sì certo: è il 21. Sa, non è che glielo dico per i 2 euro che mi ha mangiato, ma è perché non capiti a qualcun'altro dopo di me». «Ha perfettamente ragione, anzi la ringrazio di averci avvertito». «Le ribadisco: non è per la cifra». «Ma si figuri: ha fatto benissimo! lei ha tutto il diritto di riavere i suoi soldi». «Beh, grazie...». «Ma no: grazie a lei! Adesso passo subito la pratica all'ufficio apposito e la richiameranno a breve per sistemare tutto». «Bene, arrivederci allora». «A lei, e grazie ancora!». Che gentilezza insomma. Ah: era duue mesi fa, non ho più sentito nessuno...