Temporali in Lombardia, neve in Trentino Bergamo, morto un uomo colpito dal fulmine

Dopo un finale di estate torrido, l'autunno sembra essere ripiombato nel nord Italia, provocando anche vittime. Oltre ai <a href="http://www.ilgiornale.it/cronache/tragedia_montagna_morti_du_escursionis... target="_blank"><strong>due escursionisti morti nel cuneese</strong></a> un uomo è stato
folgorato, ieri sera, in provincia di Bergamo. Sospesa Atalanta-Palermo, rischio esondazione per il Seveso e il Lambro

Bergamo - Dopo un finale di estate torrido, l'autunno sembra essere ripiombato nel nord Italia, provocando anche vittime. Oltre ai due escursionisti morti nel cuneese un uomo è stato folgorato, ieri sera, in provincia di Bergamo. Inutili i tentativi di rianimarlo del 118.

Proprio a Bergamo la situazione più critica con strade allagate e i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire allo stadio Azzurri d’Italia dove era in programma la partita Atalanta-Palermo. Il lato dello stadio in cui trova la tribuna d’oro (e dove si trovano i parcheggi riservati alle squadre) si era allagato a causa dei tombini ingombri di foglie. Il match è stato sospeso.

Stato di allerta da ieri sera per il Seveso che rischia di esondarenella zona nord di Milano. Questa mattina alle ore 9 l’assessore Granelli si è recato in una delle zone più a rischio esondazione, in via Ornato angolo via Moro, in zona Niguarda, dove gli operatori del Servizio idrico, della Polizia locale, della protezione civile e dell’Amsa stanno monitorando la situazione. Anche il fiume Lambro è sotto controllo perchè il livello delle acque è quasi a rischio di esondazione

Un brusco abbassamento della temperatura in Trentino Alto Adige ha portato persino nevicate in alta quota. Il Passo dello Stelvio dal primo pomeriggio è transitabile soltanto con le catene, mentre a fondovalle le piogge sono intense.