A Terlano in Alto Adige è «tempo degli asparagi»

Per chi ancora non lo sapesse a pochi chilometri da Bolzano si trova la zona del cosiddetto Triangolo degli Asparagi, formata dalle città di Terlano, Vilpiano e Settequerce, dove la coltivazione di questo ortaggio è talmente radicata che già nel secolo scorso richiamava appassionati degustatori dalle zone limitrofe.
Per celebrare questo prodotto, nei mesi di aprile e maggio, i coltivatori locali forniscono gli asparagi ai tanti ristoranti, come lo Schützenwirt di Terlano (www.schuetzenwirt.it), che partecipano alla bella iniziativa gastronomica chiamata «Il Tempo degli Asparagi» cucinando questo prodotto in decine di diversi modi.
Per tutto il periodo della manifestazione presso la cantina vinicola di Terlano (tel.0471256400) si potrà acquistare l'originale ortaggio della zona.
Prenotazioni e informazioni presso l'ATP allo 0471257165: per l'occasione sarà possibile una visita guidata in lingua italiana della chiesa parrocchiale di Terlano, alle coltivazioni nelle campagne della zona e alla città di Vilpiano, il tutto corredato da numerosi spuntini e degustazioni.