Terme low cost per nonni e nipoti

Metti una vacanza alle terme con il nonno e a prezzi scontati. Succede che l’assessorato ai servizi sociali di Albenga ha deciso di dare agli anziani residenti nella cittadina che abbiano compiuto i 60 anni, l’opportunità di fare un viaggio insieme ai propri nipotini in uno dei posti più rinomati per le cure termali: Lurisia Terme, in provincia di Cuneo. Il prezzo è di 250 euro a partecipante adulto o bambino di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Gratuito invece il soggiorno per i bimbi sotto i 5 anni.
«Sarà una vacanza termale esclusiva - dichiara Eraldo Ciangherotti, assessore ai servizi sociali di Albenga -. La ridotta quota di partecipazione sarebbe stata sicuramente raddoppiata se non avessimo ottenuto ben 10mila euro da un progetto regionale presentato qualche mese fa dal mio assessorato. Spalmando il contributo pro capite su tutti i partecipanti, daremo la possibilità di fare sentire attivi i nostri nonni pensionati».
Lurisia Terme, località già conosciuta per essere uno stabilimento termale di altissimo livello, è stata classificata dal Ministero della Salute al primo livello super. Da più di sessant’anni gli ospiti che trascorrono qui le loro vacanze, possono sfruttare tutti i benefici delle famose acque di Lurisia per il loro benessere.
Il soggiorno termale per anziani autosufficienti e per i loro nipoti durerà al 18 settembre al primo ottobre. Sbrigatevi però, perché le iscrizioni hanno un termine di scadenza, possono essere fatte fino al 10 agosto e i posti disponibili per la vacanza a prezzi vantaggiosi sono cinquanta.