Cronache

Termoli, peschereccio contro la scogliera: morto 40enne tunisino

L'imbarcazione si è schiantato questa mattina. La vittima è un pescatore tunisino, ma sono in corso le ricerche per il ritrovamento dei dispersi

Termoli, peschereccio contro la scogliera: morto 40enne tunisino

Un peschereccio si è schiantato contro gli scogli a Termoli, e si conta già un morto. E' successo stamattina dopo le 9, quando l'imbarcazione è finita sulla scogliera del lido "Alcione" di Termoli (Campobasso) e si è ribaltata, proprio mentre stava rientrando in porto.

Per ora c'è solo una vittima accertata, un pescatore tunisino residente a Termoli da tanti anni: il suo cadavere è stato ritrovato in acqua dalla Guardia Costiera. Si tratta di Mohammed Abwalhed, 40 anni, conosciuto in tutta la città come "Mimmo". Sposato, lascia anche due figli piccoli, uno di 9 anni e l'altro di appena 2 mesi. Sono in corso le ricerche per individuare uno o due dispersi, anche loro tunisini, che si trovavano sul peschereccio al momento dell'impatto.

Per il momento, da quanto riferisce la Capitaneria di Porto, non è ancora chiaro il numero delle persone che erano a bordo dell'imbarcazione. Sembra che il natante, chiamato "Il Sarago", fosse uscito in mare verso le 6 e 30 di questa mattina, come al solito, per andare a pesca, e che poi, al momento del ritorno, sia andato a sbattere contro la scogliera a causa del mare molto mosso, catapultando quindi i pescatori in mare.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori: carabinieri, capitaneria di porto e polizia. In volo anche un elicottero dei vigili del fuoco per effettuare le ricerche dall’alto.

Il sindaco di Termoli, Antonio Di Brino, ha avviato le procedure per la proclamazione del lutto cittadino.

Commenti