Politica

Tg1, Minzolini: "Faremo ricorso contro il reintegro della Ferrario"

Il direttore del Tg1: "La sentenza del tribunale è il frutto di un intreccio perverso fra politica, magistratura e baronati tv. Ovviamente faremo ricorso"

Tg1, Minzolini: "Faremo ricorso 
contro il reintegro della Ferrario"

Roma - Il 29 dicembre la sezione lavoro del tribunale di Roma  ha reintegrato Tiziana Ferrario alla conduzione del Tg1. Il giudice ha stabilito che la giornalista torni a condurre il telegiornale delle 20 dell'ammiraglia Rai e a ricoprire la mansione di inviata speciale per igrandi eventi. Com'è noto la giornalista era stata rimossa perché si era opposta, in modo palese, alla linea editoriale di Augusto Minzolini. In un'intervista a Panorama il direttore del Tg1 fa sapere che farà ricorso.

Intreccio perverso "La sentenza - sostiene Minzolini - è il frutto di un intreccio perverso fra politica, magistratura e baronati tv. Susanna Petruni e Francesco Giorgino, rimossi dalla conduzione da Giulio Borrelli e Clemente Mimun, non andarono dall'avvocato. Con questa logica un editorialista del Corriere della sera che non convince più il direttore potrebbe imporre la sua firma in prima pagina rivolgendosi alla magistratura".

Chiarimento sulle note spese "Non c’è alcuna inchiesta interna sulle mie note spese e comunque sono disposto a dimostrare che le mie spese sono sempre state in ordine. E contrattaccherò anche sugli altri fronti.

A Minzoparade (la rubrica del Fatto quotidiano in cui si attacca il direttore del Tg1, ndr) e attacchi vari risponderemo con Media, una rubrica di un minuto che da metà gennaio, all’interno del tg, monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi".

Commenti