Moda, a theMicam 2015 anche sfilate di calzature

Business e fashion alla manifestazione leader internazionale che si terrà dal 15 al 18 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano. "Shoes on the Catwalk" sarà la passerella delle nuove collezioni donna, uomo e bambino. Oltre 1.500 gli espositori provenienti da tutto il mondo

Edizione 2015 tra business e fashion quella di theMicam, che propone una novità di grande interessa con l' introduzione delle sfilate dedicate ai più importanti trend della calzatura. La manifestazione italiana leader del settore a livello internazionale torna nei padiglioni di Fiera Milano (Rho) con tante novità dal 15 al 18 febbraio 2015, le proposte di oltre 1.500 espositori di tutto il mondo e il meglio delle collezioni made in Italy. Con il ritorno al salone di due importanti brand come Ruco Line e Stephane Kélian, quest’ultimo ospite dell' Area International Designers.

La scelta della data anticipata fa parte della strategia con cui la manifestazione si allinea con le tempistiche del calendario fieristico internazionale dando un plus competitivo alle aziende, che possono presentare in anticipo le collezioni garantendo ai buyer una migliore pianificazione degli acquisti e delle consegne.

A presentare le anticipazioni della nuova edizione, è stato il presidente di theMicam, Cleto Sagripanti alla sua ultima fiera da presidente. "Lasciamo una manifestazione forte, di prestigio, sempre più vocata al business. In questi quattro anni abbiamo cercato di gestire una manifestazione che si è svolta in un periodo di difficoltà economica con attenzione per i visitatori e per i nostri espositori, cerando di andare incontro alle esigenze delle imprese che investono nella partecipazione a theMicam. E siamo riusciti a mantenere i nostri spazi in fiera, di circa 70 mila metri quadrati”.

Nell' edizione 2015 torna, al padiglione 10, theMICAMsquare, il punto di riferimento per il business e la fashion community, dove si alterneranno momenti di approfondimento sulle tendenze della calzatura e sul mondo retail. Lo spazio, che è l' agorà per i professionisti del settore calzature, ospiterà un ciclo di seminari realizzati in collaborazione con Wgsn, sulle tendenze moda autunno e inverno 2015 - 2016 per donna, uomo e bambino. Fra i temi trattati, i trend “ispirazionali” e le novità dal settore retail, con specifici focus regionali (Europa, Usa, Russia, Cina), oltre a incontri B2B con gli esperti di Wgsn.

Novità della prossima edizione sono le sfilate moda Shoes on the Catwalk che si terranno alla theMicamSquare nei primi tre giorni della manifestazione, organizzate in collaborazione con lo studio Rosemary Ferrari e con Wgsn. In passerella sfileranno calzature da donna, uomo e bambino delle aziende espositrici selezionate e suddivise nei sei temi che rappresentano i lifestyle protagonisti dei sei padiglioni di theMicam: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street, Urban.

Molti i servizi "dedicati" per visitatori e aziende. theMicam offrirà alle aziende un' area corporate in Corso Italia all' interno della quale verranno presentati i progetti in partnership con Ice e ministero dello Sviluppo Economico in materia di promozione del made in Italy all' estero, una business lounge e un servizio anti contraffazione in collaborazione con la Guardia di Finanza. E ancora, tanti servizi per semplificare la visita in fiera a buyer e visitatori: connessione wi-fi gratuita nei padiglioni e su Corso Italia, info point digitali a disposizione dei visitatori in tutti padiglioni, i servizi di theMicamAirport&Touristservices, per effettuare prenotazioni biglietteria aerea, prenotazioni di ristoranti e hotel, servizi transfer, check-in aeroportuale direttamente in fiera.