Fiera Milano

theMicam, tour nel mondo da Dubai al Brasile per le scarpe made in Italy

Iniziative internazionali della fiera delle calzature di Assocalzaturifici. Due gli obiettivi: promuovere la manifestazione che si tiene e a Fiera Milano e valorizzare le eccellenze dei distretti calzaturieri. Nel Dubai Mall anche una mostra di pezzi storici dei musei di Vigevano e Sant’Elpidio A Mare

theMicam, tour nel mondo da Dubai al Brasile per le scarpe made in Italy

La calzatura italiana, icona indiscussa di stile, eleganza e femminilità, design e qualità è in tour nel mondo con una serie di iniziative promosse da TheMicam, la grande mostra internazionale della calzatura organizzata da Assocalzaturifici che richiama operatori e buyer da tutti i Continenti nel polo espositivo di Fiera Milano. Prima importante trasferta a Dubai, nel cuore degli Emirati arabi uniti dal 25 al 27 maggio, nel più grande centro commerciale del mondo: il Dubai Mall.

Due gli obiettivi: presentare agli operatori dell’area del Golfo la prossima edizione della manifestazione, in programma dal 3 al 6 settembre a Fiera Milano e rappresentare l’eccellenza della produzione italiana con la mostra The art of walking - Shoes stories, una galleria di pezzi storici prestati per l’occasione dal Museo di Vigevano e dal Museo di Sant’Elpidio A Mare, città simbolo di due importantissimi distretti calzaturieri italiani: in Lombardia e nelle Marche.

Lancio di theMicam mercoledì 25 maggio con un evento riservato a un pubblico selezionato di operatori e giornalisti, arricchito da una panoramica delle tendenze moda a cura di Wgsn, il più autorevole osservatorio al mondo del settore fashion. La mostra, in cui ogni modello verrà contestualizzato in una tendenza, a rappresentare come la modernità delle tendenze trovi oggi la sua fonte nella tradizione, sarà invece aperta per tre giorni al pubblico.

"L’evento a Dubai - spiega la presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti - è stato possibile grazie al sostegno offerto, attraverso il piano straordinario di promozione del made in Italy, dal ministero dello Sviluppo economico e da Ice Agenzia. Sarà l’occasione per presentare theMcam a un mercato estero importante per le nostre aziende. Ma anche il punto di partenza di un tour internazionale che ci sta molto impegnando e con cui promuoveremo il prossimo theMicam nel mondo".

"Toccheremo il 10 giugno New York, in occasione della manifestazione Ffany e in partnership con il Council of Fashion Designers of America - prosegue Annarita Pilotti - poi il 20 giugno andremo a Londra, dove saremo ospitati dall’Ambasciata d’Italia; il 23 giugno Mosca, in occasione del Festival internazionale del cinema, che ci ha dato lo spunto per un evento originale: una mostra di calzature utilizzate in film storici, provenienti da Calzature Pompei.

Infine, dal 26 al 29 giugno saremo a San Paolo, in Brasile, con uno stand promozionale theMicam alla fiera Francal".

Commenti