Da Timeinbox cucce, ciotole e urne per «luxury dog»

Il design italiano di qualità non ha confini. La considerazione viene spontanea pensando a Timeinbox, brand nato dalla creatività imprenditoriale di Mimma e Gabriele Costa, diventato rapidamente un leader nel settore di oggetti e arredo luxury per gli amici a 4 zampe. Un impegno che ha fatto nascere una vasta gamma di prodotti creati con spirito made in Italy e con la sensibilità di chi vuole accompagnare il pet in tutte le fasi della vita. Persino dopo. Infatti oltre a creare cucce e ciotole, l'azienda di Carimate (Como) realizza urne con legni pregiati, rivestiti o decorati in versioni preziose, dalle varianti laccate a quelle con Swarovski, pelle o stoffe preziose applicate. Timeinbox ha le sue radici in Costa Compensati Curvati, storica azienda leader nella produzione di compensati, coni e cilindri impiallacciati che dal 1974 è partner dei più prestigiosi fabbricanti di mobili italiani ed europei.
Le cucce Cucù, Vanity e Circle, le ciotole Bone e Lovely Heart, le urne Pet Box nascono da una ricerca continua che si traduce in una collezione dalle linee essenziali e di design, unica nel suo genere, che ha già riempito le più importanti luxury pet boutiques del mondo, da Verve London a Pampered Pets a Dubai, dalla parigina Chat Comme Chiens al Prince and Princess di Milano per finire alla fiorentina Piero Toilette, vere e proprie icone dello «stile e del luxury a 4 zampe» che attirano sempre più l'attenzione. Un connubio tra funzionalità e stile apprezzato anche dalle più prestigiose catene alberghiere internazionali, come Four Seasons e Starhotels, che da febbraio prevedono cucce e ciotoline Timeinbox nelle loro lussuose stanze, per uno speciale vip-pet service riservato ai «migliori amici» dei loro clienti. Una scelta che viene incontro a tutti i pet travelers che non vogliono rinunciare, nei loro spostamenti, alla compagnia preferita. In occasione dell'ultimo festival di Cannes l'azienda ha consegnato alcuni modelli di cucce e ciotole al Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez per arredare suite e camere a 5 stelle.
Per quanto riguarda le urne, vogliono essere un modo speciale per conservare un ricordo di chi da semplice animale è diventato persona di famiglia. Oggi sono sempre di più i proprietari che riservano a questi fedeli compagni particolari attenzioni anche nel momento della morte. Sappiamo bene come l'amore per gli animali sia qualcosa di profondo e per molti avere un ricordo concreto può essere un modo per rendere meno doloroso il distacco. Lo sanno bene anche nell'Allevamento della Brianza che è uno dei principali rivenditori delle urne Timeinbox e che fin dal 1982 offre un servizio funerario rivolto agli animai di compagnia con la sensibilità di chi li ama ed è consapevole che il legame con essi non si spezza mai.