Tonino Lamborghini Home L'eleganza nasce in Italia

Al progetto partecipano anche Formitalia, Gs Luxury Group e Magniflex. In 600 mq i prodotti più innovativi

Dal 1981, anno della sua fondazione, la Tonino Lamborghini, traendo ispirazione dal suo heritage familiare, ha saputo diversificare la propria attività in diversi campi, senza venir meno alla mission di offrire, ai propri clienti, prodotti di qualità, eleganti, lussuosi, altamente tecnologici. E così, il lifestyle experience brand creato dal commendator Tonino Lamborghini ha spaziato tra orologi, occhiali, cellulari, profumi, abbigliamento, accessori sportivi, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, lounge e ristoranti a marchio. Tutti prodotti rigorosamente di lusso. Non ultimo, il progetto Tonino Lamborghini HOME, che sarà presente al Salone del Mobile di Milano (Pad.3, Stand E20-E24). Un settore importante per l'azienda, visto che da solo rappresenta il 15% del fatturato, a cui va aggiunto quello hospitality, entrambi espressi con concept coerenti con i valori fondanti dello storico marchio del Toro.

Un progetto, quello HOME, che vede la compartecipazione di altre tre realtà italiane. Formitalia, da 15 anni partner per l'arredamento, GS Luxury Group per le ceramiche e Magniflex per i materassi: tre eccellenze italiane nel campo dell'home design che uniscono i valori di innovazione, eleganza, stile italiano e forza del brand del Toro a una tradizione manifatturiera italiana espressione di alta artigianalità. Con uno sgurado attento all'estero.

La Cina, infatti, è uno dei mercati d'eccellenza in cui si concentrano i progetti retail più interessanti. Tra le aperture di show-room, negozi e corner shop, vanno ricordate, nel 2016, le location di Chengdu, Dalian e Hangzhou, mentre nel 2017 Formitalia ha aperto punti vendita a Beijing, Shenzhen, Hong Kong, Tianjin e due a Shanghai. Nuove aperture sono previste a Beirut, Teheran, Miami, New York, Tokyo, Parigi, Marsiglia e Montecarlo.

Altri mercati di riferimento sono il Medio Oriente, l'India e l'Indonesia, dove Formitalia sta sviluppando progetti speciali e ha siglato accordi importanti con società di sviluppo immobiliare. Il Salone del Mobile diventa così un'occasione preziosa per ammirare dal vivo alcuni dei prodotti più innovativi di Tonino Lamborghini HOME, grazie anche a uno spazio espositivo di oltre 600 mq. Così, un gioco di colori e contrasti accoglierà i visitatori che vedranno il nuovo modello di divano MARS caratterizzato da linee minimali, pellami di altissima qualità per una collezione di imbottiti dal comfort massimo. Dal design decisamente futuristico è il nuovo divano angolare TOLEDO, dalle linee sinuose, affascinanti, con un interessante contrasto tra la tonalità asfalto della struttura e quella cenere della seduta. Al divano si può coordinare la poltroncina girevole RONDA, dalla linea decisamente vezzosa, passe-partout in ogni ambiente della casa. Se invece ricercate un'immagine lievemente retrò, ecco le linee identificative del nuovo divano FORMENTERA LUX e della poltrona relax YAS. Il primo è interamente rivestito in pelle Vogue color rosso con nuova lavorazione matelassè doppia; il secondo, ha un rivestimento in pelle Vogue grigia con profili rossi e un complesso meccanismo elettrico che consente ampi movimenti reclinabili. Impressionante è anche il movimento a 360° che caratterizza il nuovo divano componibile angolare SPRING, rivestito di pelle Deer bicolore, dall'effetto ottico geometrico. Stile e raffinatezza, forma calda e accogliente, sono le caratteristiche degli imbottiti RITA CURVE, con inserti in radica di noce Canaletto opaco. E per il letto ecco PAMPLONA, elegante e dinamico, dalla presenza estetica di due soli piedini anteriori che danno la falsa visione di un piano inclinato che in realtà non è. Anche l'ufficio vuole la sua parte di lusso, con la scrivania LONG BEACH elegantemente in pelle Vogue nera e raffinati particolari in radica, cui abbinare la poltrona presidenziale BOOSTER QUILT. ALICANTE è, infine, la nuova poltrona girevole dal design molto tecnico e dalla linea minimalista, con rivestimento in pelle Alpine color cobalto.

www..lamborghini-casa.it