Il tonus disc dog day torna con tre giorni di divertimento

Dal 6 al 8 maggio Purina Tonus e la Federazione Italiana Disc Dog invitano le coppie di atleti cane-proprietario a prendere parte alla gara per le qualifiche ai campionati mondiali Skyhoundz 2011:

Dopo il successo del Tonus Disc Dog Day dello scorso anno a Pavia e Milano, anche quest'anno Tonus insieme alla Federazione Italiana Disc Dog riporta in scena una tre giorni di gare ed esibizioni che lasceranno a bocca aperta i partecipanti e gli spettatori. Campioni italiani e internazionali si incontreranno a Camposampiero (provincia di Padova), da venerdì 6 a domenica 8 maggio per una competizione che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per questa disciplina.
Il Tonus Disc Dog Day diventa quest'anno tappa fondamentale della competizione Skyhoundz Italian Qualifier 2011 and K-march, dove i partecipanti si contenderanno la qualifica ai mondiali 2011 di Disc Dog che si terranno in Tennessee a Settembre. A questa importante competizione, a cui sono iscritti oltre 50 cani e per cui si prevede un pubblico di oltre ottomila persone, parteciperà anche la squadra ufficiale Federazione Italiana Disc Dog - Purina Tonus.
Tonus sarà main sponsor della competizione, a dimostrazione del grande impegno nel fornire non solo alimenti di alta qualità per garantire tonicità e benessere agli amici a quattro zampe, ma anche del coinvolgimento in tutte le attività che favoriscono lo sviluppo di una relazione uomo-pet corretta e responsabile. Condizione fondamentale nella vita, ma anche nel Disc Dog affinché la coppia cane-proprietario possa gareggiare in sintonia e raggiungere così le migliori prestazioni.
Per confermare ulteriormente la volontà di Tonus di sostenere la disciplina del Disc Dog, quest'anno verrà conferito il primo Trofeo Tonus. Il riconoscimento verrà assegnato dai giudici di gara alle coppie di "neofiti" che stanno muovendo i primi passi nel mondo del Disc Dog. In particolare il Trofeo Tonus premierà la coppia cane-proprietario più atletica all'interno della specialità freestyle, giudicando le prove in base all'atleticità del cane e al "wow factor".
L'adrenalina di questa disciplina non finirà nella manifestazione di Camposampiero: sarà infatti possibile seguire le acrobazie del Disc Dog su Petpassion.tv - il social network interamente dedicato ai petlovers realizzato da Purina in collaborazione con TheBlogTv - dove verrà trasmessa una webserie che avrà come protagonisti proprio i partecipanti al Tonus Disc Dog Day, immortalati durante le loro evoluzioni. Tonus darà così la possibilità a tutti i pet-lover di seguire le acrobazie dei campioni a quattro zampe da casa, e insegnerà agli appassionati della disciplina i primi passi per un addestramento di base di questo coinvolgente sport
Tonus, brand di Purina, è in vendita in esclusiva nel canale specializzato e offre una gamma completa e specifica per le diverse esigenze di cani e gatti. Purina Tonus Cane contiene proteine di alta qualità per rinforzare la muscolatura e con ingredienti salutari per una buona digeribilità. Frutto dell'esperienza Purina - azienda leader del settore con oltre 85 anni di esperienza - i prodotti Tonus sono ottimali per una nutrizione completa e bilanciata, per garantire tonicità e benessere al proprio pet.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it e www.petpassion.tv.