Torino mercato: per Cerci valigie in mano, in entrata Zapata o Okaka

Il Torino si gode il 3 – 0 in trasferta nel turno preliminare dell’Europa League, ma non dimentica il mercato. In uscita Il presidente Cairo non esclude di poter cedere Alessio Cerci, mentre in entrata si cerca una punta, con i nomi in ballo che sono quelli del napoletano Zapata e del sampdoriano Okaka

Per Zapata, 7 reti nella prima stagione azzurra
Per Zapata, 7 reti nella prima stagione azzurra

Giampiero Ventura guarda avanti, e nonostante la larga vittoria ottenuta nell’andata del preliminare di Europa League, continua a pressare i suoi dirigenti per l’acquisto di un attaccante.

Il nome di Duvan Zapata, Colombiano del Napoli, è da tempo sul taccuino del ds granata Gianluca Petrachi, ma nelle ultime ore, voci provenienti da Torino parlano anche di un interessamento per l’ex giallorosso Stefano Okaka, giocatore della Sampdoria di Mihajlovic.

Entrambi i giocatori sono graditi al tecnico del Torino, ma la posizione delle due società è completamente diversa; se il Napoli di ha una rosa di attaccanti folta e quindi Rafa Benitez può prendere in considerazione la cessione, magari con la formula del prestito, del giovane Cafeteros; da parte della società ligure si registra una netta opposizione alla cessione di Okaka, che il tecnico blucerchiato ritiene uno dei punti fondamentali del suo reparto offensivo. Il favorito al momento resta dunque Duvan Zapata.

Per quanto riguarda l’affare Cerci, che sembra sempre sul punto di partenza, con le voci del calciomercato che lo danno come obiettivo sia di club italiani che esteri, senza che però sia arrivata una offerta ufficiale, il presidente granata Urbano Cairo ha espresso la sua posizione, dicendosi intenzionato a trattenere Cerci, a patto che il giocatore sia contento di rimanere, altrimenti non esclude la possibilità di cederlo, naturalmente al prezzo fissato dal Torino, che fino ad ora ha tenuto abbastanza lontani i possibili acquirenti.

Commenti