Torna il banco d’assaggio per scegliere le bottiglie per Natale

Nello stesso fine-settimana, quello che sta per iniziare, gli appassionati milanesi del vino (e non solo) avranno l’imbarazzo della scelta tra l’appuntamento all’hotel Marriott al 66 di via Washington e quello in via Mercanti in pieno centro storico.
In questo spazio largo alla sedicesima edizione del Weekend della Degustazione sulla quale il sipario calerà domani sera, sabato, alle ore 23 dopo che si è alzato nel tardo pomeriggio alle 18, con biglietto di ingresso a 15 euro (ma 10 se si scarica il biglietto in facebook), informazioni allo 02.58105827, sito mypersonalwine.it. Come nei quindici precedenti appuntamenti, si tratta di un grande banco di assaggio durante il quale, tra le oltre trecento etichette esposte, presentate con competenza dagli stessi produttori, sarà possibile selezionare e acquistare le bottiglie che più si avvicinano al proprio gusto. È una formula collaudata che piace molto e che si propone come momento ideale di incontro reale tra domanda e offerta, tra il sempre più variegato e complesso universo del consumo e una produzione finalmente attenta ai propri interlocutori, al loro gusto, ai loro desideri.
E sarà una grande occasione non solo per assaggiare tutti i prodotti in degustazione, ma anche per cogliere l’opportunità di acquistare a prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori, saltando così altre fasi e strappando prezzi vantaggiosi, anche per fare regali di Natale a chi ama il vino. È bene notare come da quando si fa attenzione al vino per i rischi che il suo eccesso comporta, si moltiplicano le iniziative per spiegare cosa c’è dietro a una bottiglia, come lavoro, intelligenza e impegno.