Torna «correre per conoscersi»

Incombe ormai anche la Maratona di Firenze, si correrà il 27 di questo mese, e la preparazione per i più forti ma anche per i «tapascioni» è ormai giunta alla fase di rifinitura. Soprattutto per chi non fa della corsa «un’arte», organizzati da Firenze Marathon e Training Consultant di Fulvio Massini, sono stati fissati tre importanti appuntamenti proprio per imparare a correre insieme all’aria aperta. Un’iniziativa, insomma, dedicata veramente agli appassionati.
È questo lo spirito di «Correre per conoscersi» fissata per tre domeniche all’insegna dello sport per tutti, adatto ai podisti di lungo corso, ma anche ai principianti che vogliono iniziare a far jogging seguendo i consigli di esperti del settore. Esaurita la prima prova (in programma il 30 ottobre scorso), domenica prossima, 13 novembre, l’appuntamento è in piazzale del Re, alle Cascine, all’altezza della statua con il leone: alle 9 per i podisti più esperti e alle 11 per i principianti. Due ore per migliorare il proprio stile di corsa, per seguire i consigli dello staff tecnico del Training Consultant e rifinire la preparazione in vista della maratona di Firenze del prossimo 27 novembre oppure per imparare i «rudimenti» di questo sport.
Il terzo e conclusivo appuntamento è fissato la domenica successiva, 20 novembre, alle 8,30, in piazza Rapisardi a Colonnata (Sesto Fiorentino), in occasione della gara organizzata da «Il Fiorino».
Due i percorsi, uno lungo di 12,6 chilometri e uno breve di 6 chilometri, da fare in compagnia seguendo i consigli di Fulvio Massini e del suo staff.
Partecipare a «Correre per conoscersi» è gratuito, basta un po’ di voglia di fare sport e di divertirsi insieme.
Info: Training Consultant, tel. 055/6236163; Firenze Marathon, tel. 055/5522957.