Torna l’ippica indoor dei «Trofei invernali»

È in programma domani la seconda giornata dei «Trofei invernali indoor», il concorso ippico al coperto promosso dal Cil, il Centro ippico lombardo, in via Fetonte 21, vicino all’Ippodromo. Al momento della premiazione interverranno personaggi dello sport come il vice allenatore dell’Inter, Sinisa Mihajlovic.
Se alla prima giornata, tenutasi il 26 novembre, avevano partecipato 320 concorrenti, altrettanti se ne sono confermati per la seconda. Le gare avranno inizio alle ore 8.15 e termineranno in serata, dopo le ore 20.30. Le tre giornate all’insegna dell’equitazione, dopo aver catalizzato l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso, serviranno ai partecipanti per ottenere, oltre ai bei premi in palio, preziosi punti riconosciuti dal Comitato regionale lombardo Fise (Federazione italiana sport equestri). Al termine della competizione, verrà decretato vincitore il binomio (cavaliere-cavallo) che avrà totalizzato più punti nella sommatoria dei risultati parziali. La premiazione finale, che si terrà al termine dell’ultima manche fissata per l’8 dicembre, sarà eseguita dall’assessore comunale allo Sport, Giovanni Terzi, insieme ad alcuni giocatori del Milan.
Aperta a tutti, giovani ed adulti, cavalieri ed amazzoni, la gara di salto ad ostacoli ha due prerequisiti fondamentali: un brevetto di equitazione e il possesso di un pony o un cavallo.