Torna Michael Jackson: 10 concerti

Michael Jackson torna a cantare in pubblico dopo più di dieci anni fuori dalle scene. La pop star ha annunciato che sarà a luglio a Londra all’arena &quot;O2&quot;<br />

Londra - A volte ritornano. E, questa volta, per Micahel Jackson, sembra essere scoccata l'ora giusta. Michael Jackson torna a cantare in pubblico dopo più di dieci anni fuori dalle scene. La pop star ha annunciato che sarà a luglio a Londra per una serie di concerti all’arena "O2", con una capienza di 20 mila posti. "Farò le canzoni che i miei fans vogliono ascoltare", ha affermato Jackson. Secondo il magazine "Billboard" sarebbero state già prenotate dieci serate.

Lontano dal pubblico Il cantante, che ha 50 anni e viene ancora considerato "il re del pop" dai suoi fan, salvo qualche eccezione non è praticamente più apparso in pubblico dal 2005, quando è stato assolto in tribunale dall’accusa di abusi su minori. L’ultimo album di canzoni composte da Jackson è stato "Invincible", uscito nel 2001, mentre la sua carriera musicale è stata offuscata sempre più dalle stranezze del suo comportamento, dalla metamorfosi del suo aspetto e da insistenti voci sul suo stato di salute.

Dieci date Secondo Billboard, le prime 10 date sono state fissate ma la durata del tour dipenderà dalla richiesta dei biglietti. Le date dovrebbero essere confermate da Jackson nel corso di una conferenza stampa oggi pomeriggio, ma in molti dubitano che il cantante sia in grado di reggere una lunga serie di concerti. Jackson è uno dei maggiori artisti di tutti i tempi e ha venduto circa 750 milioni di dischi. "Thriller", uscito nel 1982, è l’album più venduto nella storia.