Torna Mondofitness, 30mila metri quadrati dedicati a sport e benessere

Dall'8 giugno al 7 settembre nel parco di Tor di Quinto il più grande villaggio di fitness: 300 istruttori, 105 attività suddivise in 20 aree, convegni, campus estivi per bambini e ragazzi, spettacoli, intrattenimento e area relax

Il più grande Villaggio di fitness, nel cuore della Capitale. Un progetto unico in Europa, fortemente sostenuto e voluto dal delegato allo sport del comune di Roma, Alessandro Cochi, e dall'Assessore regionale alla Cultura, Arte e Sport, Fabiana Santini. L'8 giugno torna Mondofitness, una delle manifestazioni sportive più lunghe (quasi 100 giorni, chiusura il 7 settembre) e originali, giunta alla 12ª edizione. Un appuntamento imperdibile, immerso nel verde del parco di Tor di Quinto, al quale partecipano i miglior presenter nazionali e internazionali e dove le aziende leader del settore propongono al pubblico le principali innovazioni del fitness.
Trecento istruttori, 105 attività sportive suddivise in 20 aree (dallo step coreografico all'Acquagym passando per il Rowing e la Master Commander e le arti marziali), Master Class giornaliere, convegni, campus estivi, intrattenimento e area relax: tutto in 30mila metri quadrati per persone di qualsiasi età. Mondofitness ha la capacità di rinnovarsi ogni anno, senza ripetersi mai, inserendo nel suo programma evoluzioni delle discipline già conosciute o vere e proprie innovazioni tecniche e strumentali. Nell'edizione 2011 grande spazio all'eccellente programma di allenamento T-Bow, firmato David Stauffer, e all'innovativa struttura Queennax, il cui unico limite di utilizzo è l'immaginazione. Un'intera area del Villaggio sarà invece riservata agli street sport, con lezioni di Parkour e un intero Skatepark per skate, roller e Bmx. Spazio anche alla sospensione in verticale con una grande parete per il Free Climbing. E poi sulla scia di discipline diventate cult, la Polexgym di Titty Tamantini e il Functional Training con il Body Fit di Giulia Simonetti, con il quale si allenano i movimenti e non solo i muscoli.
Un'altra novità del 2011 i campus estivi Ciapà, dedicati a bambini e ragazzi dai 4 agli 15 anni, che verranno seguiti da tecnici e maestri federali. Attivi dal 9 giugno al 9 settembre, dal lunedì al venerdì diverse attività che vanno dal calcetto alla scherma, dalla piscina al laboratorio teatrale e alla danza. Tra i convegni e i workshop organizzate dalle principali aziende, associazioni e istituzioni attive nel settore sportivo, tra cui Adriano Panatta e i suoi corsi di formazione per istruttori. Grandi party di festeggiamento all'apertura e alla chiusura dell'evento, ma molti eventi che si succederanno nei quasi tre mesi di Villaggio. Infine attività per gli Over 50, tra cui giochi di gruppo per migliorare la prontezza di riflessi, la memoria e stimolare la creatività e cosri di educazione al corretto movimento e alla corretta alimentazione, per consolidare i presupposti necessari al raggiungimento di una migliore qualità della vita.
È possibile acquistare in prevendita gli abbonamenti on line e usufruire di vantaggiose tariffe sul sito www.mondofitness-roma.it. Entro il 31 maggio abbonamento 60 Days a 80 euro e quello Full a 130. L'abbonamento consente l'accesso alle seguenti aree: palestra, area fitness, indoor cycling, rowing, striding, acquagym, arti marziali. Il Villaggio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24. Info line: 06.85866053, 06.88975560, prevendita abbonamenti anche nella sede di Via Panama 77, Roma.