Torna la neve, maltempo su tutto il Centro Sud

Le ultime ventiquattro ore di inverno non risparmiano il Centro Sud. Abbondanti nevicate in Abruzzo e sulla A3 Salerno - Reggio Calabria

Milano - L'ultimo giorno d'inverno non risparmia la penisola. Torna la neve e il amltempo su gran parte del parte del Centro Sud. L’Anas sin da questa notte è al lavoro con uomini e mezzi per garantire la circolazione e ridurre i disagi agli automobilisti. Al momento, come segnalato ieri dall’allerta meteo della Protezione Civile, si registrano nevicate intense in Abruzzo, Lazio, Campania e Molise. Si registrano alcuni disagi in Abruzzo dove sulla strada statale 81 Piceno Aprutina un mezzo pesante impegnato in un trasporto eccezionale si è intraversato a causa della neve al km 149,800, nel pescarese.

Neve sulla Salerno - Reggio Calabria Sta nevicando da stamani sul tratto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria nella zona del Pollino. Attualmente, fa sapere la Polstrada, il traffico è inibito ai mezzi pesanti, mentre possono circolare le automobili munite di catene. Dopo alcuni rallentamenti e difficoltà registrate nelle prime ore della giornata adesso non vengono segnalati problemi. I mezzi pesanti diretti a nord vengono fatti deviare sulla statale 18 a Sibari, mentre quelli che viaggiano verso sud a Lagonegro.