Torna la «Notte degli Assi» e riparte dal Montenegro

Torna, dal 9 al 12 giugno, al Casinò Maestral in Montenegro, la Notte degli Assi, il torneo italiano più popolare del panorama pokeristico e il preferito dai top players e dagli appassionati. E torna con il primo appuntamento stagionale già richiestissimo (i posti sono limitati) e molte novità. Innanzitutto lo sponsor: è Poker Club Lottomatica a curare l'edizione 2011, trasformando l’evento in un tour annuale con 3 tappe, tutte con risonanza importante, avendo l'attenzione del canale tv PokerItalia24, e molti nomi di player noti.
Per la prima tappa è stato scelto il Maestral, un casinò costruito all'interno di un hotel direttamente sul mare, con spiaggia e piscina dedicata, in una delle più belle location dei balcani dove giocare anche dell'ottimo poker in una struttura professionale e per professionisti. L’organizzazione è di Italian Rounders, e il format condiviso con Las Vegas Poker. Buy in da 550 euro (con la possibilità di qualificarsi online su Poker Club Lottomatica) e una struttura di gioco pro con 30mila chips e 40 minuti di livelli per il day1 a salire a 1 ora dal day2 al day3.
In tutte le discipline sportive - e in questo il poker non fa eccezione - l'albo d'oro di una manifestazione è il vero termometro della sua qualità. E Filippo Candio, Gino Alacqua e Alessandro Pastura sono i tre campioni che hanno in comune l'avere vinto una edizione della Notte degli Assi, uno dei tornei con più storia nell'Italia del poker. In otto edizioni, tutti i migliori giocatori italiani sono passati da qui, da questo che è stato sempre considerato il migliore torneo fatto fuori dai casinò.
Ora, il vuoto normativo che ha contraddistinto gli ultimi 18 mesi del poker live italiano, causando la chiusura dei circoli e delle associazioni, ha reso necessario un cambiamento alla classica formula della «Notte degli Assi», che però approfitta dell'occasione per presentarsi con una serie di novità: tavolo tv; live score live con chip count in real time e blog dedicato; strutture ospitanti che regaleranno al momento di gioco , giornate di relax e vacanza; un grande sponsor come Lottomatica; ed una stimolante leader board, che accompagnerà le 3 tappe: Montenegro, Praga (22-25 settembre) e Nova Gorica (18-21 novembre). Chi vincerà la classifica finale volerà a Las Vegas per giocare il Main Event delle Wsop 2012.