Torna «La Notte del PokerClub» Quinta edizione a Nova Gorica

Torna uno dei maggiori appuntamenti italiani di poker sportivo: la Notte del PokerClub si terrà per la quinta edizione, E questa volta tocca al Casinò Perla di Nova Gorica, dal 4 al 9 gennaio 2011, con l’organizzazione di Italian Rounders. Su PokerClub di Lottomatica sono già partiti i tornei satelliti di qualificazione per l'evento.
Nato nel 2007 a Venezia, la Notte del PokerClub fino a qui ha visto la partecipazione di oltre 1.600 players con un montepremi complessivo di oltre 1 milione e 500mila euro. Le prime edizioni, realizzate a partire dal 2006 e in tv da gennaio 2007, sono state condotte da Pupo e sono andate in onda su Sky Sport con il commento in studio di Fabio Caressa e Stefano De Grandis. La quarta edizione, quella del 2010, è stata condotta dagli Zero Assoluto ed è stata vinta da Pasquale De Simone, con un primo premio da 130mila euro. L’anno scorso, a Campione d’Italia, è stata anche l’occasione che ha dato il via alla moda del poker «rosa» con La Notte del Poker Club Women, torneo italiano open di Texas Hold’em riservato a giocatrici donne. Sia la fase satellite che la finale sono state vinte dall’umbra Carmela Emozione. La quinta edizione 2011 de La Notte del PokerClub sarà prodotta per la tv da 2Bcom e andrà in onda su POKERItalia24, la tv del poker, in onda in chiaro sul canale 59 del Digitale Terrestre e sul canale 222 di Sky e su Sky Sport 2 HD, che ha già in palinsesto le edizioni degli anni scorsi. La Notte del PokerClub avrà un buy-in da 2.200 euro e una struttura con livelli di un’ora e uno stack da 25mila chips.
I tornei online di qualificazione per La Notte del PokerClub si tengono ogni giorno alle ore 21.00 su PokerClub di Lottomatica (FreeR Poker Night), i primi 10 qualificati potranno partecipare il prossimo 2 gennaio alle ore 22.30 al torneo «Poker Night Free» che metterà in palio per il vincitore il ticket per La Notte del PokerClub. Inoltre dal 13 dicembre al 2 gennaio i tavoli Sit&go Xmas Dream SuperTurbo daranno la possibilità di partecipare al torneo Mtt Xmas Dream – ogni giorno in lobby dalle ore 16.00 alle ore 22.00 – e anche questo torneo metterà in palio per il vincitore un ticket per La Notte del PokerClub. Infine, nella settimana dal 20 al 26 dicembre, i vincitori delle classifiche dei tavoli da 10 e da 5 giocatori si aggiudicheranno il ticket per il partecipare a La Notte del PokerClub.