Tornei e musica all’ombra del Castello

Ha preso il via ieri alle 10 in piazza del Cannone il tradizionale appuntamento con «Vacanze di Milano», manifestazione promossa dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero nell’ambito della Bella Estate 2008. Fino al 31 agosto chi rimane in città potrà scegliere tra spettacoli, giochi, laboratori e gite fuori porta. Tanti gli appuntamenti pensati per coinvolgere i milanesi e una programmazione sfaccettata per soddisfare le esigenze di tutte le età, dal mattino alla sera, offrendo momenti di incontro all’insegna del divertimento.
«Un’estate all’aperto – ha dichiarato l’assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi – e per tutti, in punti nevralgici di Milano: dalle Colonne di San Lorenzo, che ospitano il cinema muto con l’ausilio di cuffie fino al Parco Sempione con la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival. Da ieri è aperto anche Vacanze di Milano, un vero e proprio villaggio nel cuore verde della città».
Dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 ci si sfiderà in tornei di carte, yoga, ginnastica; dalle 21.30 alle 23.30, oltre al classico ballo liscio, sono previsti spettacoli che vanno dal jazz al musical, dalla lirica all’operetta. A Ferragosto grande festa con fuochi piromusicali fino a mezzanotte.