Al via il torneo di pallanuoto

La pallanuoto arriva sotto la Lanterna con il torneo nazionale giovanile «Crocera Cup 2011 - VIII Memoriale Marcello Fantacci» che si svolgerà a partire da domani fino a domenica alla Crocera Stadium di Sampierdarena e alle piscine Mameli e Voltri. Si comincia venerdì pomeriggio con le partite all’impiano sampierdarenese si continuerà poi l’indomani nelle vasche della Mameli e di Voltri e domenica con le finali e la premiazioni.
Il torneo promosso dalla Regione Liguria, assessorato allo Sport con il patrocinio del Comune e della provincia, della Fin (Federazione Italiana Nuoto), del Coni e del Csi, richiamerà alcune delle principali società di pallanuoto italiana che invieranno a Genova gli allievi migliori dei loro vivai. E così i ragazzi arriveranno da Sori, Savona, Imperia, Arenzano, dalla Sportiva Nervi, da Camogli, da Vicenzia, dalla U.S. Mameli, Vela Ancora e Crocera Stadium.
«Grazie anche alla presenza delle principali autorità sportive della regione - ha commentato Andrea Biondi, presidente di Crocera Stadium - ancora una volta Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende confermare un appuntamento di notevole rilevanza nazionale che superi gli aspetti puramente agonistici. Le competizioni intendono anche valorizzare la centralità della figura dell’arbitro in coerenza con il Progetto Vivaio. Si è scelto di valorizzare tale figura anche in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano che da sempre ne sottolinea l’importanza come esempio di educatore in campo verso gli appassionati ed atleti».