TORO ALLA CARICAEcco il crono da bicicletta Festina, lo sponsor del TourSPECIALE PER JORGESCATTO SUI PEDALI

È il modello di punta della nuova collezione Wheels di Tonino Lamborghini questo cronografo, anch'esso dedicato al mondo dell'automobilismo sportivo. La cassa (44 mm) è in acciaio con trattamento oro rosso, mentre la lunetta ha il trattamento ramato e inserti in fibra di carbonio. Di struttura particolare l'azionamento dei pulsanti che avviene con una sorta di leve poste accanto alla corona. Fibra di carbonio anche per il quadrante con tre contatori e scala tachimetrica. Da notare le lancette traforate per ricordare i longheroni alleggeriti dei telai nelle vecchie vetture da competizione. La forma a scudetto del logo caratterizza anche il sottoquadrante con il contatore delle ore. Con movimento meccanico automatico e impermeabilità fino a 100 metri, questo grintoso cronografo è completato da un cinturino in pelle con la trama anch'essa in fibra di carbonio. Indicativamente: 3.000 euro.

Al campione di moto GP Jorge Lorenzo è dedicata questa edizione speciale della Sector, contraddistinta dal nome e dal numero di gara del pilota impressi sul quadrante. Parlando di corse non poteva trattarsi che di un cronografo multifunzione, disponibile anche con quadrante nero, e dotato di movimento al quarzo. La cassa (45 mm) è realizzata in acciaio, mentre la ghiera, su cui è riportata la scala tachimetrica, è in alluminio. I pulsanti e la corona a vite, con fascia zigrinata, assicurano la tenuta stagna fino a 100 metri; da notare l'indicazione del giorno (nel sottoquadrante a ore 9) visualizzata con una lancetta. Il cinturino è in materiale sintetico e il prezzo è di 220 euro.

Un altro cronografo dedicato alle due ruote questa volta, però, non a quelle che vanno a motore ma a quelle spinte a forza di gambe. Sponsor e cronometrista ufficiale del Tour de France, la Festina presenta la collezione Chrono Bike, disponibile in 2 versioni (cassa solo in acciaio o in acciaio rivestito di poliuretano, come nel modello illustrato) e con quadrante in 8 varianti di colore ciascuna. Con un diametro di 45 mm, l'orologio ha la lunetta annerita, il datario e il design dei contatori che ricorda le ruote e gli ingranaggi delle bici. Impermeabile fino a 100 metri, ha il bracciale rivestito di poliuretano e silicone coordinato al colore del quadrante. Prezzo di 299 euro.