Toro Rosso pronta alla sfida di F1

La STR4 è stata svelata sul circuito catalano di Montmelò: piloti Buemi e Bourdais. Nel 2008 la Toro Rosso ha
trionfato a sorpresa nel Gp d’Italia con il pilota tedesco Vettel, che quest’anno è passato al volante della
Red Bull

La Toro Rosso ha presentato la STR4, la monoposto che parteciperà al Mondiale 2009 di Formula 1. La STR4 è stata svelata sul circuito catalano di Montmelò, dove oggi si apre una sessione di test a cui prendono parte tutte le 10 squadre del campionato. Nel 2008 la Toro Rosso ha trionfato a sorpresa nel Gp d’Italia con il pilota tedesco Sebastan Vettel, che quest’anno è passato al volante della Red Bull.

Nella stagione che si aprirà in Australia il 29 marzo, la Toro Rosso schiererà i piloti Sebastien Buemi e Sebastien Bourdais. «Il 2008 è stato un anno positivo in termini di prestazioni. Siamo andati al di là delle previsioni se consideriamo i punti raccolti, pole position e la vittoria a Monza», dice Franz Tost, boss della scuderia. «Sarà difficile rimanere allo stesso livello -aggiunge-. Il nostro obiettivo è lasciare ogni tracciato la domenica sera con la consapevolezza di aver svolto il lavoro nel miglior modo possibile. I risultati dipenderanno da cosa avranno fatto tutti gli altri».

La Toro Rosso appartiene a Dietrich Mateschitz, il magnate austriaco proprietario della Red Bull. «I primi test della Red Bull a Jerez hanno fornito indicazioni positive sulla validità del pacchetto e sulla competitività della monoposto», dice Tost, auspicando che la tecnologia Red Bull risulti utile anche sulla STR4.