Torriglia, al trofeo Curro star di sport e spettacolo

Personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo si ritroveranno questo pomeriggio alle 18 sul campo di Torriglia per la nona edizione del trofeo «Fulvio Curro». Possibile la presenza, come calciatore, del presidente del Genoa, Enrico Preziosi e, in tribuna, del patron della Samp Riccardo Garrone, che già l'anno scorso premiò i partecipanti. Inoltre, per ricordare il venticinquenne studente d'ingegneria, morto il 27 luglio del '98 per un aneurisma cerebrale, farà il suo debutto nella manifestazione l'unico «genovese» tra i neo campioni del mondo: Narciso Pezzotti, vice di Lippi in Germania, che ha studiato tutti gli avversari dell'Italia e ha preparato con il ct le strategie vincenti delle sette partite del Mondiale.
Potrebbero essere presenti anche Gene Gnocchi, il comico che smitizza il mondo del pallone a furia di battute, l' ex presidente della Sampdoria, Enrico Mantovani, che potrebbe fare da anfitrione a Garrone ed a Preziosi e all'ex regista del Genoa di Bagnoli, Mario Bortolazzi. Quest'ultimo, come noto, sarà il vice del neo ct Donadoni nella nuova Italia del dopo Lippi.
Saranno presenti due giornalisti «campioni del mondo», Alberto D'Aguanno di Mediaset e Alessandro Alciato di Sky, reduci dal racconto in diretta quotidiana della cavalcata trionfale degli azzurri.
E ancora: il vicepresidente del Genoa Gianni Blondet, l'ex portiere rossoblù Leonardo Grosso, altri tre ex del Genoa (Sidio Corradi, Mauro Della Bianchina e Nando Signorelli), un blucerchiato doc (Paolo Tuttino), il leader degli ultrà sampdoriani e del movimento ultrà nazionale Enzo Tirotta, gli inviati della Gazzetta dello Sport, Giampiero Timossi, di Libero, Alessandro Dell'Orto, di Sky Marco Nosotti e di Primocanale Maurizio Michieli.
È prevista la presenza a Torriglia anche delle due anime della squadra che ricorda il grande Fabrizio Gorin, Carmine Costantino e Gianni Fracassi, e l'ex portiere della Pegliese Paolo Renon. L'arbitro sarà il moviolista Lino Marmorato.
La selezione delle «All Stars per Fulvio» affronterà la squadra degli «Amici di Fulvio».
Il calcio d'inizio è fissato per le 18. L'ingresso è gratuito.