Cronaca locale

Via Tortona, la moda si tinge di bianco

Dal 24 al 26 settembre al Superstudio Più e all'Ex Ansaldo di tornano gli appuntamenti di WHITE con le collezioni moda donna e accessori per la primavera/estate 2011 e con le più esclusive proposte bellezza e benessere di WHITE Beauty.

Dal 24 al 26 settembre, al Superstudio Più e all'Ex Ansaldo di via Tortona, tornano gli appuntamenti di WHITE con le collezioni moda donna e accessori per la primavera/estate 2011 e con le più esclusive proposte bellezza e benessere di WHITE Beauty, giunto alla terza edizione. La manifestazione, che si svolgerà in anticipo rispetto al passato per rientrare nel calendario ufficiale della settimana della moda, vedrà la presenza di trecentocinquanta espositori, di cui il 34% proveniente dall'estero.
«Ringrazio gli organizzatori di WHITE - ha commentato l'assessore alla Moda Giovanni Terzi - per aver deciso un cambio di date per la nuova edizione. Grazie a questo gioco di squadra, che si è rivelato vincente, nei prossimi giorni Milano sarà ancora di più capitale mondiale della moda. Quest'anno ci sarà una fashion week a 360 gradi con proposte di qualità pensate per un pubblico di esperti e professionisti ma anche di semplici appassionati e curiosi. In questo modo facciamo crescere ulteriormente il glamour e il fascino internazionale che ha sempre contraddistinto la nostra città». Tra le novità del prossimo Salone anche una formula per l'accoglienza dei visitatori: una Reception lounge sarà infatti allestita in via Tortona tra Superstudio Più ed Ex-Ansaldo, anche per creare continuità tra i due spazi espositivi.
In calendario ci saranno alcuni eventi «fuori salone» come la sfilata di Henrik Vibskov (mercoledì 22 alle ore 20), lo show di Ilaria Nistri per la presentazione della sua nuova collezione (giovedì 23 alle ore 19) e la mostra fotografica RI-AFRICA con immagini di Claudia Romiti sul tema dell'immigrazione in Italia (per tutta la durata del Salone).
Il giardino del Superstudio, infine, ospiterà un palco per dj set dal vivo e serate aperte alla città con Tying Tiffany, Friends of HTC e giovani talenti nell'ultima serata.
WHITE sostiene il progetto "Baby nel Cuore" per la costruzione di un ospedale per bambini a Salvador de Bahia in Brasile, tra due favelas.
Per il calendario completo e maggiori informazioni: www.

whiteshow.it

Commenti