Toshiba lancia Folio, tablet pc con Android

Toshiba lancia in Europa il suo tablet Folio 100. Questo dispositivo, con sistema operativo Android, offre un'esperienza Internet senza precedenti, permette di accedere ad un'ampia selezione di applicazioni e di scaricare servizi grazie a Toshiba Market Place.
Dotato di numerose opzioni di connettività, il media tablet Folio 100 con schermo da 10 pollici offre un'esperienza user-friendly per l'intrattenimento, l'accesso ai siti di social networking e la navigazione Internet mobile. E, a differenza del suo più noto concorrente, l'iPad di Apple integra Adobe Flash 10.1 migliorando ulteriormente le funzionalità multimediali. Inoltre presto sarà possibile scaricare gratuitamente da Toshiba Market Place un plug-in per la riproduzione dei video Flash.
E poprio grazie al suo negozio online si potrà accedere e scaricare numerose applicazioni. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di possibilità, organizzate in categorie che comprendono comunicazioni, giochi, viaggi & mappe, business & finance, e-book, utility e molte altre.
Per supportare gli sviluppatori software, Toshiba garantisce l'accesso a una piattaforma (www.toshibatouch.eu), dedicata esclusivamente alle loro esigenze. Gli sviluppatori potranno trovare tool utili e assistenza professionale per sviluppare nuove applicazioni.
Le applicazioni possono essere caricate e aggiunte al portfolio Market Place dopo aver superato un processo di approvazione. Un modello di suddivisione della revenue permette agli sviluppatori di ottenere il 70% del fatturato registrato dalla propria applicazione. Con wi-fi e Bluetooth costa 399 euro con il modulo 3G costa 499.