Il tostapane che disegna e la sveglia «suona e scappa»

In rete è possibile acquistare prodotti non sempre utili ma molto fantasiosi

da Milano

Chi l'ha detto che l'elettrodomestico debba sempre essere utile? A volte può essere anche solo divertente. Prendete Zuse (www.inseq.net/zuse.htm). È a tutti gli effetti un tostapane però ha una funzione unica: è in grado di disegnare sulle fette di pane delle immagini personalizzate.
Il procedimento è semplice: Zuse cuoce di più alcune zone della fetta di pane che diventano più scure delle altre lasciando così impressa un’immagine. E che dire poi della sveglia che, suonando, salta giù dal comodino e vi costringe a rincorrerla impedendovi di spegnerla e arrivare in ritardo a lavoro? L'elettrodomestico in questione si chiama Clocky, e negli Usa è già un oggetto di culto. Si può acquistare sul sito www.clocky.net.
Per i patiti del bagno rilassante con incenso e candele accese, c'è una soluzione più tecnologica: Glow in the Duck, una paperella di gomma galleggiante. La sua particolarità è che a contatto dell'acqua si illumina proiettando rilassanti riflessi lungo tutta la vasca da bagno. E' disponibile in tantissimi colori.Costa circa 11 euro e potrebbe essere un ottima idea regalo anche per natale.