Sport

Totti: "Roma è la città più bella, Lega invidiosa" Il Carroccio: "Vero, ma con i soldi della Padania"

Il capitano giallorosso: "Ringraziamo i Sensi e speriamo che il nuovo padrone sia uno sceicco che abbia a cuore la Roma". Poi la bufera dopo la battuta sull'invidia dei leghisti per la città eterna, Garavaglia: "E' pulita, ma con i nostri soldi"

Totti: "Roma è la città più bella, Lega invidiosa" 
Il Carroccio: "Vero, ma con i soldi della Padania"

Roma - Una dichiarazione d'amore, una serenata del Pupone alla sua Roma. "E' la città più bella del mondo, mi piace tutto, i romani, il sole, la montagna, il mare, il clima. E una stoccata alla Lega. Perché a loro non piace? "Perché sono invidiosi". Immediata la replica del Carroccio. "Roma è la città più bella del mondo? Senza dubbio è vero, magari è un po' da pulire ed è anche bella perché ogni anno arrivano tanti soldini dalla Padania". Così il senatore della Lega Massimo Garavaglia, vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato,

Uno sceicco per la Roma "Spero compri la Roma qualche sceicco che la ama". Francesco Totti si appresta a iniziare la 19esima stagione con la maglia della Roma e per il futuro compratore del "suo" club tifa petrodollari. "Speriamo qualche sceicco, che l’abbia a cuore però". Senza dimenticare che "dobbiamo ringraziare la famiglia Sensi per quello che ha fatto e che farà". Il capitano ha espresso l’auspicio rispondendo alle domande della scrittrice Chiara Gamberale, su Radio2, nel programma "Io, Chiara e l’Oscuro".

Il calcione di Balotelli Totti ha parlato anche delle polemiche seguite al calcio rifilato a Balotelli nella finale di Coppa Italia: "Quel giorno penso sia stato storico, per la Roma, per me, è come se avessimo fatto Roma contro Italia, perch‚ s’è messo in mezzo il presidente Napolitano, poi tutto il contorno di chiacchieroni... Il popolo di Roma quella domenica mi ha trasmesso l’amore che ha nei miei confronti, i romani sono capaci di trasmettere qualsiasi cosa a una persona, anche di perdonare: alla fine io sono una persona, un essere umano".

Il Mondiale Dell’ultimo Mondiale, invece, dice: "Non ho visto neanche una partita dell’Italia, ho sempre viaggiato negli orari in cui giocava, purtroppo. Nessuno si sarebbe aspettato di non passare il primo turno, ma il calcio è bello per questo". Passando a temi più intimi ("Farei l’amore tutti i giorni") Totti ammette: "Il mio più grande difetto? Sono permaloso. All’inizio tutta quell’ironia su di me... insomma, rosicavo, me la prendevo.

Poi ho detto divertitevi, anzi, divertiamoci insieme".

Commenti