Trading online e Deposito titoli

Trading Online: conosciuto anche come «Tol», è la compravendita di strumenti finanziari (come azioni o titoli di Stato) tramite Internet. Si contraddistingue dalle classiche e vecchie operazioni, per via dei minori costi di commissione richiesti a chi investe, e la possibilità di tenere sotto controllo un particolare titolo o la Borsa in generale. Il Tol, inoltre, è conveniente in quanto effettuando transazioni online si risparmia su commissioni e spese, che frequentemente allontanano i risparmiatori dagli investimenti finanziari.
Deposito titoli: il deposito titoli è un rapporto bancario indispensabile per chi desidera effettuare investimenti in azioni, obbligazioni e strumenti finanziari quotati in Borsa. Sulla base del contratto di deposito, la banca custodisce e gestisce titoli per conto del cliente.
Etf: è l’acronimo di Exchange Traded Fund (fondi scambiati sul mercato azionario). Si tratta di prodotti che seguono fedelmente l’andamento di indici finanziari, globali o settoriali. Gli Etf permettono una diversificazione del portafoglio con un impegno finanziario ridotto.