Traduttore tascabile dall'arabo al cinese

Un tra duttore portatile in 14 diverse lingue. La proposta è di Franklin e traduce da arabo, cinese mandarino, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo e turco, per un totale di oltre 2,5 milioni di voci.
Il prodotto si chiama EST-7014 e offre inoltre una raccolta di più di 42mila frasi utili, per garantire sempre la massima facilità di comunicazione. Per evitare errori di pronuncia, il traduttore offre anche la riproduzione vocale (con voce umana) ad alta definizione del vocabolo o della frase d'interesse. L'alta intuitività di questo traduttore consente di correggere automaticamente l'ortografia delle parole digitate in modo errato, per una ricerca veloce e corretta.
È anche un pratico dizionario elettronico, contiene infatti la versione Collins completa in ben 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Consente anche la ricerca dei vocaboli mediante immagini, con la possibilità di approfondire la conoscenza dei termini di cui si compone l'oggetto ricercato. Ad esempio se si vuole sapere come si dice "gatto" in tedesco, sarà possibile anche apprendere come si chiamano le vibrisse, gli occhi, le orecchie, dell'animale. Per consentire una visualizzazione ottimale, il traduttore dispone di un ampio schermo LCD a colori ad alta risoluzione. È anche una vera a propria guida turistica: offre informazioni di carattere turistico sugli hotel, i punti d'interesse e i ristoranti, di ben 10 città (Barcellona, Pechino, Berlino, Chicago, Londra, New York, Los Angeles, Parigi, Roma, Tokio).
Per le lingue asiatiche e medio orientali, EST-7014 consente la visualizzazione delle traduzioni sia in alfabeto latino sia nei caratteri nativi (idiogrammi, cirillico e arabo).
EST-7014 non è solo un traduttore, ma offre anche occasioni di svago, grazie al riproduttore audio integrato e alla possibilità di visualizzare le immagini sull'ampio schermo a colori. Per facilitare le attività di organizzazione, invece, dispone della funzione sveglia, di agenda, di calcolatrice e orologio con tutti i fusi orari del mondo.
Funziona con batteria ricaricabile e costa 239 euro.