Cronache

Tragedia a Bolzano, muore un clochard divorato dalle fiamme

Giovanni Valentin, di 66, era noto in città ed era detto "Hans Cassonetto" per la sua abitudine di rovistare nei bidoni della spazzatura. Nella notte di Natale ha acceso un fuoco per scaldarsi, la le fiamme hanno lambito i suoi vestiti

Tragedia a Bolzano,  muore un clochard divorato dalle fiamme

Divorato dalle fiamme. È morto così, a Bolzano nella notte di Natale, un clochard dopo  avere acceso un fuoco per scaldarsi in pieno centro città. Giovanni Valentin, di 66, era noto in città. Era detto "Hans Cassonetto" per la sua abitudine di rovistare nei bidoni della spazzatura alla ricerca di qualche oggetto utile alla sua sopravvivenza.

La notte del 25 dicembre, come era solito fare nelle serate più fredde, l'uomo aveva accumulato qualche cartone e aveva acceso un fuoco per scaldarsi. Le fiamme però hanno lambito i suoi vestiti che hanno preso fuoco.

L'uomo, avvolto nelle fiamme, ha gridato e chiesto aiuto finché è accorso un ragazzo che passava nelle vicinanze. Il giovane ha tentato si spegnere le fiamme, ma non ci è riuscito.

Poco dopo sono arrivati i soccorritori che hanno trasportato l'uomo all'ospedale, dove Valentin è morto poco dopo il ricovero per le gravi ustioni.

Commenti