Cronache

Tragedia sub, sequestrata grotta a Palinuro

Disposti nuovi rilievi nel braccio di mare dove ad agosto persero la vita i sub Mauro Tancredi, Mauro Cammardella e Silvio Anzola.

Tragedia sub, sequestrata grotta a Palinuro

È stata sequestrata la grotta della Scaletta a Palinuro, in provincia di Salerno, dove nell’agosto dello scorso anno si verificò la tragedia in cui persero la vita i tre sub Mauro Tancredi, Silvio Anzola e Mauro Cammardella.

Il provvedimento è stato motivato dalla necessità, per gli inquirenti, di eseguire ulteriori rilievi e cercare nuovi elementi in grado di stabilire e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti alla base della tragedia di sette mesi fa. Il sequestro, come riporta Repubblica, è stato eseguito nella mattinata di ieri dal personale della capitaneria di porto locale. Sull’inchiesta rimane il massimo riserbo. Ora verrà scandagliato il “budello” sottomarino, fatto di gallerie e cunicoli a decine di metri di profondità per capire cosa sia accaduto ai due sub del posto e al milanese Anzola il cui corpo venne ritrovato lontano dagli altri due diversi giorni dopo il recupero dei corpi di Tancredi e Cammardella.

Palinuro era già stata teatro di altri drammi del mare. Nella stessa grotta, vent'anni prima, erano deceduti tre sub polacchi. Ma l'ultima tragedia in quella zona s'era verificata appena quattro anni prima, nel 2012, quando Palinuro era stata turbata dal dramma consumatosi nella Grotta del Sangue.

dove a perdere la vita furono quattro persone, Andrea Petroni, 41 anni di Roma; Douglas Rizzo, anch’egli 41enne romano; la salernitana Susy Cavaccini, 36 anni e il 23enne reggino di origine greca Panaghiotis Telios.

Commenti