Tragedia sul Monte Bianco: morti due alpinisti

Due alpinisti, di cui non si conoscono le generalità, sono morti questa mattina in un incidente sul Monte Bianco. È avvenuto sulla via Kuffner, a circa 3.900 metri di quota<br />

Courmayeur - Due alpinisti, di cui non si conoscono le generalità, sono morti questa mattina in un incidente sul Monte Bianco. È avvenuto sulla via Kuffner, a circa 3.900 metri di quota. Secondo quanto si è appreso, i due sono precipitati per alcune centinaia di metri. Sul posto stanno operando il soccorso alpino valdostano, la guardia di finanza di Entreves e la Gendarmerie di Chamonix.

Stava diventando guida Una delle due vittime dell’incidente avvenuto questa mattina sulla cresta Kuffner (Mont Maudit), nel massiccio del Monte Bianco, era residente in provincia di Sondrio e stava preparandosi per l’esame finale di formazione da guida alpina, in programma la prossima settimana. Lo ha confermato la Società delle guide alpine lombarde. Per questo, con un amico milanese (anche lui da qualche tempo residente in provincia di Sondrio), aveva raggiunto il Monte Bianco per affrontare alcune impegnative ascensioni. La guardia di finanza ha quasi completato l’identificazione dei due ma attende di avvisare i parenti prima di comunicare i nomi.