Tragedia in Tanzania,morto un volontarioe tre religiosi italiani

I quattro erano in visita ai confratelli in missione e hanno avuto un incidente stradale. Tra loro c'era anche il Provinciale dei Cappuccini della Toscana, padre Luciano Baffigi

Tre frati cappuccini e un giovane volontario, tutti originari della Toscana, sono morti in un incidente stradale a Dar Es Saalam, in Tanzania. I quattro erano in visita ai confratelli, da anni impegnati in missioni in Tanzania. L'incidente è avvenuto stamattina, quando, intorno alle 10, l'auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori di strada, forse per evitare un pedone.

Le vittime sono il Provinciale dei Cappuccini della Toscana, padre Luciano Baffigi, 64 anni, padre Corrado Trivelli, 77 anni, segretario provinciale per le missioni, il missionario cappuccino padre Silverio Ghelli, 73 anni, e Andrea Ferri, 30 anni, volontario della parrocchia di Cerbaia (San Casciano Val di Pesa) che li accompagnava. Padre Baffigi era partito per il Tanzania il 15 novembre e sarebbe ritornato in Italia a fine mese. Presso il convento cappuccino de La Pietà a Prato da cui erano partiti i missionari, si è subito recato il vescovo Gastone Simoni per portare il cordoglio della diocesi.