Traghetti, prenotazioni aperte per la stagione estiva 2012

Al via l’apertura delle prenotazioni per il 2012 di «Grandi Navi Veloci», per consentire alla clientela di prenotare e pianificare con largo anticipo la stagione estiva e le vacanze. In particolare, per la Sicilia sono confermate le linee di collegamento con Palermo da e per Genova, Civitavecchia, Napoli e Tunisi, oltre alla tratta lanciata con successo a ottobre, Livorno–Termini Imerese. A fine marzo, inoltre, riapre il collegamento da Genova per Porto Torres, andata e ritorno, mentre come di consueto i collegamenti con Olbia da Genova e da Civitavecchia riprenderanno a fine maggio, per garantire un’offerta costante ai turisti che scelgono la Sardegna. Grandi Navi Veloci rafforza la sua presenza anche in Marocco e Tunisia: tre le partenze settimanali da Genova verso Tangeri, con scalo a Barcellona, meta privilegiata della movida spagnola. Collegamento trisettimanale da giugno a settembre per la linea Genova–Tunisi, e con partenze bisettimanali durante gli altri periodi dell’anno. Come ogni anno molta attenzione è rivolta alle diverse esigente dei clienti, come ad esempio famiglie con bambini e viaggiatori con animali al seguito, grazie a un’offerta di servizi mirati.
Ad oggi sono 15 le linee merci e merci-passeggeri operate da Grandi Navi Veloci: da Genova (e ritorno) a Olbia, Porto Torres, Palermo, Tunisi, Tangeri, Barcellona e Malta; da Civitavecchia (e ritorno) a Olbia, Palermo e Tunisi; da Livorno (e ritorno) a Termini Imerese; da Napoli (e ritorno) a Palermo; da Palermo (e ritorno) a Tunisi e Malta; da Barcellona (e ritorno) a Tangeri.
Sarà, infine, operativo per tutta la stagione estiva l’accordo di «code sharing» tra Grandi Navi Veloci e Moby, da e verso la Sardegna, ampliando l’offerta avviata con successo nel corso del 2011. Quest’anno saranno due le linee interessate dalla convenzione di code sharing: la Civitavecchia, Olbia, Civitavecchia, già operativa lo scorso anno, e la Genova, Porto Torres, Genova. L’accordo sarà valido da fine maggio a metà settembre 2012. Sulla tratta Civitavecchia, Olbia, Civitavecchia saranno garantiti in code sharing due viaggi giornalieri, sia in andata, sia per il ritorno, operati da navi Grandi Navi Veloci e Moby. La tratta Genova, Porto Torres, Genova sarà caratterizzata da collegamenti quotidiani, con una partenza notturna sia in andata sia per il ritorno; nelle giornate di punta, inoltre, verranno messe a disposizione partenze supplementari in traversata diurna.