La tranquillità di affidarsi al consulente personale

Relazione diretta, prezzo e servizio sono gli elementi distintivi dell’offerta di Quixa, che attraverso il consulente personale è in grado di rispondere alle esigenze del cliente, e di proporre tariffe competitive e personalizzate in base alle attitudini di guida, e servizi innovativi ad alto valore aggiunto. L’offerta di Quixa si rivolge a persone attente al prezzo che hanno allo stesso tempo aspettative di servizio elevato: sono sia i clienti delle assicurazioni dirette che quelli delle compagnie tradizionali con una propensione al cambiamento, che potranno ritrovare nel consulente personale la relazione che avevano con l’agente, alla quale non vogliono rinunciare. La figura del consulente personale è, infatti, l’elemento distintivo dell’innovativa offerta di Quixa, che non si avvale di un call center, ma offre ai propri clienti l’assistenza di un professionista dedicato, contattabile tramite numero verde o via Internet. Si tratta di un manager di circa 30 anni, laureato ed esperto di normativa e prodotti assicurativi, capace di rispondere alle necessità dei propri clienti, consigliarli in base al veicolo che vogliono assicurare e alle loro abitudini di guida.
Il consulente personale viene assegnato al cliente fin dal primo contatto con Quixa, che coincide con la richiesta di preventivo effettuata per mezzo del telefono oppure on line. Da questo momento il futuro assicurato potrà fare riferimento e parlare sempre con la stessa persona che lo seguirà dalla stesura del preventivo, alla gestione del portafoglio polizze, all’assistenza in caso di sinistro. Il cliente potrà contattare il proprio consulente personale attraverso il numero verde 800558558 o il sito web www.quixa.it. Se il consulente dovesse essere occupato il cliente potrà lasciargli un messaggio, fissare un appuntamento telefonico chiedendo di essere richiamato o, in caso di estrema urgenza, rivolgersi a un altro consulente disponibile.
In caso di sinistro il cliente potrà chiamare, sempre tramite il numero verde, il proprio consulente personale direttamente dal luogo dell’incidente, chiedergli di aprire la pratica al telefono ed esporgli eventuali richieste di informazioni. Il consulente personale contatterà un perito per la valutazione del danno e farà da tramite con la figura del liquidatore che provvederà a tutti gli adempimenti tecnici relativi alla gestione del sinistro. Terrà, inoltre, aggiornato il cliente via sms sull’andamento della pratica.
Ricordioamo, infine, che il consulente personale può essere contattato attraverso il canale più comodo: chiamando il numero verde 800558558 dal lunedì al venerdì (9-20) e il sabato (9-13); usando il servizio «Vuoi essere richiamato?», per essere richiamato appena possibile; usando il servizio «Invia una email». E se il consulente personale non fosse disponibile e il cliente avesse bisogno di una risposta urgente, un collega del team sarà in grado di sostituirlo in tempo reale.