Transformers, da cartoon a pellicola

Per la gioia dei molti appassionati della serie, giovedì 28 esce, per la regia di Michael Bay, l’atteso Transformers. È la pellicola dedicata ai quei robot, tratti da una serie animata (Generation One) che hanno una peculiarità: possono trasformarsi nei più svariati mezzi, come automobili, elicotteri, ecc, celandosi così alla vista degli uomini. In questa trasposizione, naturalmente, grande spazio agli effetti speciali per illustrare al meglio la guerra tra Autobots e Decepticons, trasportata sulla terra e che mette a rischio le sorti dell’intera umanità. Giovani aquile - Flyboys, con James Franco, racconta la storia della leggendaria squadriglia Lafayette Escadrille, composta da 38 aviatori americani che prima dell’entrata in guerra (durante il primo conflitto mondiale) dell’America, decisero di andare in Europa per combattere. Il film si dipana intorno alla storia romanzata di Blaine Rawlings, il pilota che salutò il suo ranch americano per combattere in Francia.
L’opera di Mozart, Il flauto magico, esce nella versione cinematografica firmata da Kenneth Branagh. Il principe Tamino e il suo assistente Papageno stanno lottando per salvare la giovane principessa Pamina divisa tra il padre Sarastro e la madre.
Se amate le commedie giovanilistiche allora Porky college 2 fa al caso vostro. Protagonista è Ryan, un giovane che ha problemi di sesso. Ad aiutarlo, ci si mette proprio il suo inattivo «migliore amico» che si mette a parlare dandogli consigli su come muoversi per conquistare le ragazze.
The messengers, invece, con Penelope Ann Miller, racconta le vicende della famiglia Solomon che dopo aver abbandonato Chicago va a vivere in una fattoria isolata del North Dakota. I figli, la sedicenne Jess e Ben, il fratellino di tre anni, iniziano a vedere degli spettri che diventano sempre più violenti. Il problema è che nessuno crede alla ragazza, fatta passare quasi per pazza; come riuscirà ad avvertire gli altri del pericolo incombente?
In Desiderio, una coppia sposata di trentenni, vive nei pressi di Berlino. Si vogliono bene fin dall’infanzia e sembrano inseparabili. Invece, dopo una notte di bevute, lui si ritrova, la mattina successiva, nel letto di una sconosciuta con la quale inizia una storia di passione. Non per questo, diminuisce il suo amore verso la moglie.