Fiera Milano

Transpotec Logitec, anche Mercedes Benz al via

Un altro big sbarca alla manifestazione dedicata all'autotrasporto e alla logistica organizzata da Fiera Milano, in programma a Veronafiere dal 28 febbraio al 3 marzo 2013. Le soluzioni di trasporto firmate dalla Casa della Stella si uniscono alle altre grandi realtà già presenti all’esposizione e l’offerta espositiva si arricchisce di grandi nomi in tutti i comparti

Transpotec Logitec, anche Mercedes Benz al via

Transpotec Logitec è ormai alle porte e un altro big mondiale sbarca all'atteso appuntamento con la manifestazione dedicata all'autotrasporto e alla logistica, organizzata da Fiera Milano, in programma a Veronafiere dal 28 febbraio al 3 marzo 2013: da poche settimane sul mercato, Citan ed Antos, ma non solo, saranno i protagonisti dello spazio Mercedes-Benz. A far crescere l’attesa c'è infatti, tra le altre proposte in mostra, anche la partecipazione di Mercedes-Benz Italia, che si unirà alle altre Case costruttrici presenti direttamente come espositori, presentando l’intera "squadra" di veicoli dalle 1,8 alle 44 tonnellate: dalla distribuzione cittadina al trasporto regionale, dai servizi all’edilizia… Insomma ogni cliente può trovare e personalizzare il veicolo Mercedes più adatto alle proprie esigenze. Affidabilità, redditività, sicurezza e stile sono le caratteristiche comuni dei veicoli commerciali e industriali della Stella. Mercedes-Benz, inoltre, completa l’offerta di prodotto presentando un’ampia scelta di soluzioni d’acquisto e di gestione, complete e flessibili.

Transpotec Logitec si conferma dunque come una manifestazione chiave per far ripartire la filiera offrendo a tutti gli attori dell’autotrasporto una piattaforma di confronto mirata alle loro esigenze, che guarda a nuovi mercati, italiani ed esteri – tra l'altro è prevista la presenza di buyer provenienti da Israele, Serbia, Slovenia, Turchia, Bulgaria, Romania e Polonia – e punta sul progresso dei servizi e dell’interazione tra tutti i comparti del sistema.

La presenza diretta di grandi case costruttrici e di molti importanti player del settore – dai rimorchisti ai produttori di mezzi e allestimenti ai fornitori di servizi - è un segnale forte che testimonia la volontà di esserci e soprattutto di voler ripartire sulla strada dello sviluppo. Fra i temi sotto i riflettori, di rilievo quello rivolto a una maggiore cultura di filiera che punta alla diffusione dei vantaggi delle nuove soluzioni (come l’introduzione sul mercati dei veicoli degli Euro 6) più attente ai consumi e alla sostenibilità sociale e ambientale. Un cambiamento che potrebbe avere positive ricadute sull’intero Sistema Paese, nella cui realizzazione Transpotec è direttamente coinvolto.

Transpotec Logitec 2013 è patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e dal Comune di Verona. Appuntamento a Verona dal 28 febbraio al 3 marzo 2013. Per saperne di più e consultare l’elenco espositori www.

transpotec.com

Commenti