Trascinato dall’auto con ladro a bordo

Scena da film americano, ma senza stuntman in azione, per portare a termine una rapina violenta, senza scrupoli.
La vittima si è aggrappata alla gamba dell'uomo che gli stava rubando l'auto, ma è stata trascinata dal veicolo ormai lanciato per alcuni metri e abbandonata a terra.
È avvenuto domenica pomeriggio in via Prà, nel ponente di Genova, vittima della rapina è un anziano di 71 anni, che medicato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera è stato giudicato guaribile in sette giorni, per un trauma al ginocchio e alla spalla destra.
Secondo quanto ricostruito in questura, la vittima, dal suo giardino di casa, ha visto che qualcuno era salito a bordo della sua Volkswagen Polo e stava mettendo in moto l'auto. L'uomo ha fatto appena in tempo ad uscire ed a raggiungere l' auto, ma il malvivente, dopo aver fatto salire un complice, si è allontanato trascinando l'anziano per qualche metro. Poco distante il ladro ha fermato di nuovo il veicolo facendo salire a bordo altre due persone, prima di ripartire a tutta velocità.
La ricerca dei fuggitivi, scattata dopo la chiamata al «113» non ha però portato alla cattura dei malviventi che, probabilmente, potrebbero aver rubato l’auto per compiere altri crimini.