Trasporti, ecco il piano «natalizio»

Linee dedicate allo shopping, parcheggi gratis, la Ztl del Centro attiva sino alle 20 dall’11 al 23 dicembre, 16 linee ordinarie tra bus e tram potenziate. E poi la possibilità di lasciare l’auto nei parcheggi di Ponte Mammolo, Anagnina, Laurentina e Saxa Rubra e usufruire dell’offerta «Due bit al prezzo di uno» che - al sabato e nei festivi - al costo di un euro permetterà di parcheggiare e di utilizzare il sistema di trasporto pubblico di Atac Spa. Questo in sintesi il piano natalizio del trasporti deciso dal Comune.
Si segnalano inoltre l’offerta di altri cento posti auto in via Ostiense, nei pressi della stazione di Garbatella del linea B dove, si potrà lasciare gratuitamente l’auto e salire sulla navetta per la zona commerciale di viale Marconi. Infine la Ztl nel periodo dall’11 al 23 dicembre sarà attiva dalle 6.30 alle 20 per ridurre il traffico privato a vantaggio del trasporto pubblico (con l’eccezione di domenica 17 dicembre).
Il piano shopping sarà in vigore dall’8 al 23 dicembre Dall'8 dicembre al 15, inoltre, le navette e il potenziamento delle linee ordinarie saranno attive solo di pomeriggio dalle 15.30 alle 20.30 mentre dal 16 al 23 dicembre le linee shopping e il potenziamento delle linee ordinarie sarà in vigore dalle 10 alle 20.30.
Le linee dello shopping, chiamate significativamente «SH», percorreranno la zona di viale Marconi, di via Cola di Rienzo, di Ostia, dell’Anagnina e della Laurentina.