Cronaca locale

Travolto e ucciso dal tram, era a spasso col cane

Incidente mortale questa mattina in via Giambellino: un 23enne cinese è stato investito e ucciso da un Jumbo della linea 14. Il giovane non si è accorto del sopraggiungere del mezzo mentre era nella corsia riservata: traffico in tilt nella zona

Travolto e ucciso dal tram, era a spasso col cane

Milano - Era sulla corsia riservata alla circolazione dei tram con il suo cane, senza guinzaglio, quando ha visto arrivare una vettura della linea 14 proveniente da piazza Tirana e si è spostato nella corsia accanto. Non si è però accorto del tram che arrivava dalla parte opposta che lo ha travolto. E' successo in via Giambellino, tra via Tito Vignoli e Via Tolstoj. La vittima è un 23enne cinese, fratello del proprietario di uno dei due bar che sono proprio di fronte al luogo dell'incidente, avvenuto verso le 10 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e vigili urbani e l'estrazione del corpo è stata difficoltosa.

Circolazione difficile La linea 14 è ancora bloccata, ma i vigili del fuoco stanno lavorando per liberare le rotaie. La circolazione è inoltre consentita alle auto da in direzione piazza Napoli. Le rotaie del tram si trovano al centro del viale. Sono protette da alberi e transenne, ma non è insolito vedere qualcuno attraversare la corsia anche dove è vietato.

Lungo tutta via Giambellino, poi, le rotaie non sono asfaltate e alcuni utilizzano quel tratto per far passeggiare i cani.

I passeggeri L’autista è ancora sotto choc, mentre tutti i passeggeri a bordo sono rimasti illesi. In questo momento la linea 14 è bloccata e sono in servizio dei bus sostitutivi da Porta Genova a Lorenteggio.
Commenti