Tre giorni con Baglioni Al Palalido Capossela

Carlo Garrè

Oggi. Al Transilvania Live due pezzi di storia del rock alternativo italiano, Greg Dulli e Mark Lanegan suonano coi Twilight Singers, mentre alla Salumeria Della Musica il promettente cantautore Marco Fabi. Loredana Bertè è invece a Mantova (Palabam).
Domani. Da oggi fino a giovedì al Forum di Assago arriva Claudio Baglioni. Al Transilvania Live c'è Albert Hammond Jr, il chitarrista degli Strokes presenta il suo primo ed ottimo disco solista.
Mercoledì. Curiosità crescente attorno ai Cansei De Ser Sexy (Css), sestetto electro-pop brasiliano che sta esplodendo in Uk in questi ultimi tempi e di cui pare si parlerà parecchio nel 2007. I Css sono al Transilvania Live.
Giovedì. Il Palalido ritrova la musica con un concerto prestigioso e molto atteso, quello del geniale Vinicio Capossela, mentre al Rolling Stone ci sono i piemontesi Marlene Kuntz con il loro rock aspro e malinconico. Rock italiano anche allo Spazio Musica di Pavia con i Fine Before You Came.
Venerdì. Gli storici post-rockers Uzeda arrivano allo Zero di Bergamo, mentre alla Casa 139 ci sono gli Amari. Interessante il rock psichedelico dei Giobia che aprono il live degli inglesi Violets. Al Jail di Legnano ci sono invece i Marta Sui Tubi.
Sabato. Per la rassegna Musica nei Cieli in Chiesa Rossa si esibisce Arto Lindsay, mentre chi ama il pop-rock inglese non può perdere The Others al Transilvania. Per far ballare al Rolling Stone ci sono i Motel Connection (con Samuel, voce dei Subsonica), Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters sono invece al Buddah Cafè di Orzinuovi (Bs).
Domenica. Chiude la settimana il live di Luca Carboni all'Alcatraz.