Mondo

Treno francese sbaglia: Zurigo invece di Milano

Clamoroso errore delle ferrovie francesi. Nella notte un convoglio ha trasportato a Zurigo passeggeri diretti a Milano e viceversa: "Non era mai successo"

Treno francese sbaglia: 
Zurigo invece di Milano

Ginevra - Errore delle ferrovie francesi che la scorsa notte hanno trasportato a Zurigo passeggeri diretti a Milano e nella città svizzera altri destinati al capoluogo lombardo. Il disguido ha coinvolto i passeggeri di un treno notturno proveniente da Barcellona e che a Lione viene diviso, con metà convoglio avviato per Zurigo e l’altra metà per Milano, ha riferito oggi l’edizione online del quotidiano svizzero Blick. Ma qualcosa non ha funzionato e i 135 passeggeri per Milano sono stati diretti in Svizzera mentre i 105 per Zurigo si sono trovati in viaggio per l’Italia.

Francia - Italia passando per Zurigo L’errore, scoperto con ore di ritardo, è stato corretto: i viaggiatori diretti a Milano finiti in Svizzera hanno raggiunto il capoluogo lombardo via Zurigo mentre il treno che sarebbe dovuto andare a Zurigo è stato fatto tornare indietro ed ha raggiunto la destinazione finale con tre ore di ritardo.

Confermando l’informazione, il portavoce delle Ferrovie svizzere Jean-Louis Scherz ha detto al Blick che "una cosa del genere non era mai successa".

Commenti